Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

TBC Bank si assicura un prestito di 30 milioni di dollari dalla BERS per la crescita

EditorNikhilesh Pawar
Pubblicato 14.11.2023, 14:36
© Reuters.
TBCG
-

TBILISI - TBC Bank Group PLC, istituto finanziario leader con sede a Tbilisi, ha avviato una partnership strategica con la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS). La collaborazione è segnata da un importante accordo finanziario in cui la TBC Bank riceverà un prestito subordinato di 30 milioni di dollari. Questa mossa è volta a rafforzare la struttura del capitale della banca e a sostenere la sua traiettoria di crescita sostenibile.

Il prestito, della durata di dieci anni, rappresenta un forte voto di fiducia nelle operazioni della TBC Bank e nelle sue prospettive future. L'amministratore delegato Vakhtang Butskhrikidze ha salutato l'accordo come una "transazione eccellente", sottolineando la sua importanza nel rafforzare la resistenza a lungo termine della banca. Nel corso dell'ultimo anno, la TBC Bank ha registrato una performance favorevole sul mercato, con un aumento del prezzo delle azioni del 24% fino a raggiungere i 2.720,00 pence.

Oltre al sostegno finanziario, l'accordo con la BERS prevede l'impegno di TBC Bank a intraprendere un percorso di trasformazione verso un'attività bancaria attenta al clima. La banca intende sviluppare un piano di transizione per l'allineamento a Parigi, che porterà le sue pratiche commerciali in linea con gli obiettivi dell'Accordo di Parigi. Ciò include il rafforzamento della governance climatica e l'affinamento delle strategie di gestione del rischio.

La partnership segna la TBC Bank come la prima banca partner della BERS nel Caucaso a intraprendere una simile iniziativa ambientale. Questo passo non solo sottolinea l'impegno di TBC nel settore bancario sostenibile, ma costituisce anche un precedente per altre istituzioni finanziarie della regione.

La BERS è stata un sostenitore proattivo della finanza responsabile dal punto di vista ambientale, impegnandosi ad allineare tutte le sue attività all'Accordo di Parigi entro la fine del 2022 e puntando a rendere verde oltre la metà dei suoi finanziamenti entro il 2025. Con oltre 5 miliardi di euro investiti in 288 progetti in Georgia, l'ultima partnership della BERS con la TBC Bank rafforza il suo impegno a promuovere la crescita economica e la sostenibilità ambientale nel Paese.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.