🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Forex - USD/CAD torna al massimo di 2 mesi dopo i dati USA

Pubblicato 25.11.2015, 15:29
Il biglietto verde sale contro il loonie nei primi scambi
USD/CAD
-
EUR/CAD
-

Investing.com - Il dollaro statunitense sale contro il cugino canadese questo mercoledì, riavvicinandosi al recente massimo di due mesi dal momento che i report economici statunitensi positivi hanno alimentato le speranze di un aumento dei tassi prima della fine dell’anno.

Il cambio USD/CAD segna 1,3338 nei primi scambi USA, il massimo della seduta; successivamente il cambio si è attestato a 1,3318, in salita dello 0,10%.

Supporto a 1,3242, il minimo del 19 novembre e resistenza a 1,3437, il massimo del 23 novembre e di due mesi.

Il Dipartimento per il Lavoro USA ha reso noto che il numero delle nuove richieste di sussidio di disoccupazione nella settimana conclusasi il 21 novembre è sceso di 12.000 unità a 260.000, dal totale rivisto della settimana precedente di 272.000 unità.

Secondo il Dipartimento per il Commercio USA, gli ordinativi di beni durevoli sono schizzati del 3,0% il mese scorso, ben al di sopra dell’1,5% previsto.

Gli ordinativi di beni durevoli core, che escludono la categoria volatile del trasporto, sono aumentati dello 0,5% ad ottobre, contro le aspettative di un aumento dello 0,3%.

I dati positivi hanno incoraggiato le aspettative che la Federal Reserve possa alzare i tassi di interesse il mese prossimo.

Dai dati è emerso inoltre che le spese procapite statunitensi sono salite dello 0,1% il mese scorso, deludendo le attese di un aumento dello 0,3%.

Il loonie sale contro l’euro, con la coppia EUR/CAD giù dello 0,38% a 1,4106.

Sul sentimento dei mercati pesa la notizia che ieri la Turchia avrebbe abbattuto un aereo da combattimento russo al confine con la Siria. Ankara ha reso noto che il SU-24 avrebbe invaso lo spazio aereo turco, ma Mosca ha negato.

Il Presidente russo Vladimir Putin ha definito l’incidente “una pugnalata alle spalle” ed ha dichiarato che ci saranno serie conseguenze nelle relazioni tra Russia e Turchia.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.