Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Forex, dollaro quasi invariato su euro e yen dopo dati GE

Pubblicato 17.07.2009, 12:55
EUR/USD
-
GBP/USD
-
EUR/GBP
-
EUR/JPY
-
C
-
BAC
-
JPY/EUR
-
USD/EUR
-
USD/GBP
-
IBM
-

LONDRA, 17 luglio (Reuters) - Il dollaro rimane quasi invariato contro euro e yen dopo che General Electric ha annunciato nel secondo trimestre utili di 0,26 dollari per azione, leggermente al di sotto delle previsioni per 0,24 dollari per azione. I ricavi sono in calo del 17% a 39,1 miliardi di dollari, contro 42,1 miliardi di dollari attesi.

Gli occhi restano puntati agli importanti dati trimestrali di società quotate Usa che verranno diffusi nel pomeriggio tra cui quelli delle grandi banche Citigroup , Bank of America .

I buoni risultati riportati da Goldman Sachs e JP Morgan Chase nella settimana e i dati di Intel , IBM e GOOGLE superiori alle attese hanno alimentato la propensione al rischio degli investitori.

"I mercati valutari prendono spunto dall'equity, con dollaro e yen generalmente più stabili", commenta Adam Cole di RBC Capitaol Markets.

Le borse europee <.FTEU3> questa mattina scambiano in progresso dello 0,5% nonostante i dati relativi all'avanzo commerciale della zona euro siano risultati inferiori alle attese per il mese di maggio. Le importazioni hanno mostrato una flessione più marcata rispetto alle esportazioni.

Influisce sui mercati anche la notizia di esplosioni in due hotel nella capitale indonesiana di Giacarta.

Aiutano il dollaro le parole del vice ministro dell'Economia giapponese Rintaro Tamaki che ha dichiarato a Reuters che il dollaro resterà la valuta di riferimento mondiale livello e la componente principale dei 1.000 miliardi di dollari di riseve in valuta del Giappone.

Intorno alle 12,50 l'euro

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Alla stessa ora il dollaro è in progresso dello 0,36% a 79,505 contro un basket delle principali valute <.DXY>, dopo aver toccato ieri il minimo da sei settimane a 79,131. Il biglietto verde è in progresso dello 0,6% contro la valuta giapponese a 93,81 yen

ORE 12,50 CHIUSURA USA

EURO/DOLLARO

DOLLARO/YEN

EURO/YEN

EURO/STERLINA

ORO SPOT

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.