⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

FTSE MIB chiude in leggero calo

Pubblicato 18.10.2012, 18:08
IT40
-
DELL
-
BZU
-
ATL
-
WBD
-
MFEB
-
CPRI
-
NWSA
-
Investing.com – L’indice FTSE MIB chiude a 16185 in leggero calo dello 0.30%, la seduta odierna è stata caratterizzata da scambi contenuti e in un clima di attesa per le news che potrebbero arrivare dal Consiglio Europeo iniziato oggi e che si protrarrà anche nella giornata di domani.  

Alla vigilia le voci provenienti da più parti suggerivano di non aspettarsi nessuna decisione importante durante questa riunione. I temi più trattati saranno quasi certamente Grecia e Spagna.  

Oggi nel paese Ellenico sono  avvenute manifestazioni di piazza con feriti ed un morto, il clima di insofferenza della popolazione alle draconiane misure di austerity adottate dal governo si fa sempre più evidente e le ultime dichiarazioni dei sindacati secondo i quali “il popolo ha sopportato abbastanza” non lasciano spazio a dubbi di sorta sulla gravità della situazione.  

Appare in dirittura d’arrivo anche la decisione della Spagna sulla sua richiesta di aiuti all’Europa , l’agenzia Moody’s non ha eseguito ulteriore downgrade del debito spagnolo.  

Sul fronte Italiano oggi i titoli in maggior guadagno sono stati di Banca Popolare MI a 0.4644 con un 1.15%, Buzzi Unicem a 9.465 con un 1.83%, Pirelli & C. Spa a 8.535 con un 1.91% e STM a 4.952 con un 1.48%.  

Sul fronte delle maggiori perdite troviamo Banca MPS a 0.2313 con 6.36%, maglia nera dell’indice milanese titolo che ha subito il downgrade da parte dell’agenzia di rating Moody’s che l’ha portato a livello di spazzatura, Campari a 6.30 con 3.00%, Impregilo a 3.15 con un 2.78%, Mediaset a 1.59 con un 2.99% e Atlantia a 12.53 con un 1.49%.  

In Europa positivi gli indici di Parigi con lo 0.22%, Francoforte con lo 0.58% e Londra con lo 0.10%, negativa invece Madrid che dopo i forti guadagni di ieri, chiude oggi in perdita dello 0.34%.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.