Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Per Generali Investments il dollaro è caro ma a breve termine può salire ancora

Pubblicato 23.08.2022, 13:53
© Reuters.  Per Generali Investments il dollaro è caro ma a breve termine può salire ancora
EUR/USD
-
GASI
-

A medio termine però si dovrebbero concretizzare le condizioni per un rimbalzo del cambio EUR/USD. La previsione a 12 mesi di Thomas Hempell (Generali (BIT:GASI) Investments) è a quota 1,10

Il cambio EUR/USD è passato da 1,14 a inizio anno alla parità, raggiunta per la prima volta con l’euro in quasi 20 anni. Un trend favorevole al biglietto verde che prosegue la corsa soprattutto grazie alla propria forza e solo in secondo luogo per la debolezza della valuta europea. Da inizio anno, infatti, l’indice trade-weighted U.S. Dollar (che misura il valore della moneta statunitense rispetto ad altre valute mondiali) ha guadagnato quasi il 7%, mentre l’euro ha perso solo il 2,5%.

LA DIVERGENZA DELLA POLITICHE MONETARIE

“Il dollaro continuerà ad essere sostenuto dalla divergenza delle politiche monetarie” fa sapere Thomas Hempell, Head of Macro & Market Research di Generali Investments. Il suo riferimento è al divario tra una Federal Reserve che ha già alzato i tassi in modo aggressivo per contrastare l’inflazione e una Bce che ha appena cominciato. Certo, ammette Hempell, il biglietto verde ora è caro e sembra aver raggiunto livelli più estremi rispetto ai rendimenti relativi...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.