Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Yuan giù nell’incertezza commerciale; la PBoC immette 58 miliardi di dollari

Pubblicato 15.01.2020, 05:57
© Reuters.
USD/JPY
-
AUD/USD
-
NZD/USD
-
USD/CNY
-

Di Alex Ho

Investing.com - Lo yuan cinese scende negli scambi asiatici di questo mercoledì sulla scia delle nuove incertezze per il commercio. Sebbene non sia una notizia che influisce sulla direzione, la Banca Popolare cinese ha aggiunto 58 miliardi di dollari nel sistema bancario del paese.

Il cambio USD/CNY scende dello 0,2% a 6,8943 alle 00:01 ET (04:01 GMT).

Citando persone informate dei fatti, Bloomberg riporta che i dazi esistenti sui prodotti cinesi probabilmente resteranno in vigore fino a dopo le elezioni presidenziali americane di novembre.

“I dazi resteranno in vigore fino a quando non ci sarà la fase due. Se il presidente arriverà rapidamente alla fase due, prenderà in considerazione l’idea di cancellare i dazi nell’ambito della fase due”, ha riferito ieri ai giornalisti il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin. “Se no, non ci sarà alcun annullamento dei dazi. Perciò non ha niente a che fare con le elezioni o con altro. Non ci sono accordi segreti”.

La notizia di Bloomberg è arrivata poche ore prima della firma della fase uno dell’accordo, suggerendo che le tensioni tra Cina e Stati Uniti restano alte.

Intanto, la Banca Popolare cinese ha reso noto di aver aggiunto 300 miliardi di yuan (44 miliardi di dollari) tramite un finanziamento a medio termine al 3,25%. Ha anche iniettato 100 miliardi di dollari tramite operazioni di mercato aperto.

L’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, è invariato a 97,080.

Tra le altre notizie, il Governatore della Banca del Giappone Haruhiko Kuroda stamane ha dichiarato che la banca non esiterà ad allentare ulteriormente la sua politica al fine di raggiungere l’obiettivo dell’inflazione al 2%.

Il cambio USD/JPY scende dello 0,1% a 109,88.

Il cambio AUD/USD e la coppia NZD/USD sono pressoché invariati.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.