Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Il mercato IT tedesco è in crescita, grazie agli investimenti in cloud e AI

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 19.12.2023, 07:26
© Reuters.

GERMANIA - Il settore informatico tedesco è destinato a una crescita significativa nei prossimi anni, con proiezioni che indicano un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 4,12%. Entro il 2027, il valore del mercato dovrebbe raggiungere circa 30,34 miliardi di dollari. Questa espansione è attribuita a vari fattori, tra cui gli investimenti strategici nell'intelligenza artificiale (AI) da parte del governo tedesco e la crescente adozione di cloud computing, soluzioni di cybersecurity, software di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) e di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

A questa tendenza al rialzo contribuiscono attori chiave come BadenIT GmbH. Il mercato comprende una serie di utenti finali, in particolare nel settore manifatturiero e dei servizi ICT e aziendali. Sia le grandi imprese che le piccole e medie imprese (PMI) stanno integrando applicazioni informatiche avanzate nelle loro attività.

In risposta alla crescente domanda di innovazione informatica, il governo tedesco sta incanalando i fondi federali nella ricerca sull'IA, concentrandosi in particolare sulla sua integrazione nell'industria manifatturiera. Questa iniziativa sottolinea l'impegno del Paese a mantenere il proprio vantaggio competitivo nella produzione industriale, promuovendo al contempo i progressi tecnologici.

Tuttavia, il settore IT è alle prese con le sfide legate alla carenza di manodopera qualificata. Per affrontare questo problema, i politici stanno rivedendo le leggi sull'immigrazione e sul lavoro. Questi aggiustamenti politici mirano ad alleviare le limitazioni della forza lavoro e a garantire una crescita sostenuta nel settore IT.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.