🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

ISRAELE: possibile modifica criteri per scambio ostaggi, dice Hamas

Pubblicato 28.11.2023, 08:55
© Reuters. Ostaggi rapiti da uomini armati di Hamas durante l'attacco del 7 ottobre contro Israele vengono consegnati da militanti di Hamas a membri del Comitato internazionale della Croce Rossa, nell'ambito di un accordo di scambio di ostaggi e prigionieri tra Hama

(Reuters) - Il 7 ottobre Hamas ha sferrato un attacco contro Israele, a cui Tel Aviv ha risposto bombardando Gaza.

Di seguito gli aggiornamenti:

8,00 - Hamas ha detto di aver proposto un nuovo accordo di tregua con Israele, in base al quale il gruppo militante palestinese rilascerebbe nuovi ostaggi in aggiunta alle donne e ai bambini liberati dalla striscia di Gaza.

Le dichiarazioni del dirirgente di Hamas Khalil al-Hayya ieri sera giungono dopo che Israele ha aumentato il numero di palestinesi in carcere che potrebbe rilasciare in uno scambio di ostaggi, un nuovo segnale che indica come si stia valutando una revisione dei termini della tregua.

"Ci auguriamo che l'Occupazione (Israele) accetti (il nuovo accordo) nei prossimi due giorni, poiché stiamo cercando un nuovo accordo, al di là di donne e bambini, in base al quale potremo scambiare altre categorie (di prigionieri)", ha detto Al-Hayya ad Al Jazeera.

Ciò implicherebbe "procedere verso un ulteriore periodo di tempo per continuare a scambiare persone", ha detto.

© Reuters. Ostaggi rapiti da uomini armati di Hamas durante l'attacco del 7 ottobre contro Israele vengono consegnati da militanti di Hamas a membri del Comitato internazionale della Croce Rossa, nell'ambito di un accordo di scambio di ostaggi e prigionieri tra Hamas e Israele nel corso di una tregua temporanea, in una località sconosciuta della Striscia di Gaza, in questo screengrab tratto da un video pubblicato il 27 novembre 2023. Ala militare di Hamas/Handout via REUTERS/Foto d'archivio

Ieri, l'accordo iniziale che prevedeva quattro giorni di tregua è stato esteso per altri due giorni.

Aggiornamenti lunedì 27 novembre

(Tradotto da redazione Danzica, editing redazione Milano/Roma)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.