Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Vendite di Apple Watch colpite da un divieto della FTC per violazione di brevetto

EditorShams khan
Pubblicato 26.12.2023, 19:02
© Reuters
AAPL
-

NEW YORK - Apple Inc (NASDAQ:AAPL). deve affrontare una grave battuta d'arresto: una recente sentenza della Federal Trade Commission (FTC) ha infatti vietato la vendita di diversi modelli di Apple Watch negli Stati Uniti. Tra i modelli interessati figurano i modelli Serie 9 e Ultra 2, nonché i modelli Serie 6 e successivi, a causa di una violazione di brevetto relativa alla tecnologia Masimo per l'ossigenazione del sangue. Il divieto, tuttavia, non si estende al modello Apple Watch SE.

Ai rivenditori è stata concessa la possibilità di vendere le scorte esistenti dei modelli vietati, il che offre una tregua temporanea dall'impatto immediato della sentenza. Apple, d'altro canto, sta esplorando attivamente le opzioni legali per ribaltare il divieto, il che indica una potenziale battaglia legale in vista.

Questo sviluppo arriva in un momento in cui i mercati azionari stanno vivendo un'ondata di ottimismo all'inizio dell'ultima settimana di trading dell'anno. Gli investitori sono fiduciosi grazie alla previsione di una riduzione dei tassi di interesse e di un calo dell'inflazione. I mercati guardano con attenzione anche ai dati sulle richieste di sussidio di disoccupazione che saranno pubblicati giovedì e che potrebbero influenzare ulteriormente il sentiment del mercato.

La sentenza contro il dispositivo indossabile di punta di Apple potrebbe avere implicazioni significative per le vendite dell'azienda e la sua posizione nel competitivo mercato degli indossabili. Mentre Apple affronta questa sfida legale, l'intero settore tecnologico seguirà da vicino la situazione, dato il potenziale precedente che potrebbe costituire per le controversie sulla proprietà intellettuale. Apple non ha ancora commentato la decisione della FTC.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.