🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

PNM Resources cede asset solari a Exus North America per 230 milioni di dollari

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 26.12.2023, 18:35
PNM
-

ALBUQUERQUE - PNM Resources, una holding energetica con sede ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, ha stipulato un accordo definitivo per la vendita del suo portafoglio di energia solare a Exus North America. L'operazione, del valore di circa 230 milioni di dollari, comprende nove impianti solari operativi con una capacità complessiva di 185 megawatt (MW) e altri sei progetti attualmente in fase di sviluppo, che dovrebbero contribuire con altri 440 MW.

La transazione strategica dovrebbe concludersi entro febbraio 2024, a condizione che vengano soddisfatte le consuete condizioni di chiusura, tra cui le approvazioni della Federal Energy Regulatory Commission e delle autorità di regolamentazione del Nuovo Messico. La vendita è inoltre subordinata alla scadenza del periodo di attesa dell'Antitrust Hart-Scott-Rodino.

KeyBanc Capital Markets è il consulente finanziario di PNM Resources per questa transazione, mentre la consulenza legale è fornita da Foley & Lardner LLP. PNM Resources, che nell'anno precedente ha registrato un fatturato consolidato di 2,2 miliardi di dollari, serve una base di oltre 800.000 clienti attraverso le sue società di servizi regolamentate, PNM e TNMP.

L'azienda ha espresso il proprio impegno a raggiungere un'energia senza emissioni entro il 2040 e la dismissione delle attività solari segna un passo significativo nella sua strategia più ampia di concentrarsi sulle attività di base delle utility e sugli obiettivi di energia pulita.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.