Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Farmaceutica, Teva taglia 25% organico per rimborsare debito, titolo vola

Pubblicato 14.12.2017, 15:17
© Reuters.  Farmaceutica, Teva taglia 25% organico per rimborsare debito, titolo vola

TEL AVIV (Reuters) - Teva Pharmaceutical Industries, gruppo israeliano e numero uno al mondo nella produzione di farmaci generici, ha annunciato che taglierà oltre un quarto della forza lavoro, chiuderà la maggior parte degli impianti e sospenderà la distribuzione del dividendo.

Teva, in questo modo, cerca di rimborsare il debito, divenuto insostenibile.

La società israeliana taglierà 14.000 posti di lavoro a livello globale, per la maggior parte nel 2018.

L'obiettivo è ridurre i costi di 3 miliardi di dollari entro la fine del 2019, rispetto ai 16,1 miliardi di dollari stimati per quest'anno.

In risposta all'annuncio di Teva, il principale sindacato israeliano ha minacciato mezza giornata di sciopero generale per domenica prossima.

Gravata da un indebitamento di 35 miliardi di dollari, risultato dell'acquisizione di Actavis, il business dei farmaci generici di Allergan, deal da 40,5 miliardi di dollari, Teva, da quando ha preso le redini Kare Schultz, l'1 novembre scorso, ha adottato una serie di misure.

I costi di ristrutturazione sono stimati in almeno 700 milioni di dollari nel 2018, ma ulteriori spese potrebbero prendere corpo in seguito alla chiusura di impianti e uffici.

L'AD ha detto che non è in cantiere un aumento di capitale e che il cash flow dei prossimi anni sarà utilizzato per rimborsare il debito.

Nelle contrattazioni di pre-market, a Wall Street, il titolo Teva balza del 16,9%. A Tel Aviv, Teva guadagna il 15,18%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.