Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

A2A: Comune di Milano apre a riduzione propria quota e il titolo va in rosso

Pubblicato 15.01.2024, 14:53
© Reuters.
IT40
-
A2
-

Investing.com – Sul valore della Borsa Milano oggi pesano le quotazioni delle azioni A2A SpA (BIT:A2). Alle 14.30 il titolo della multi-utility lombarda è il peggiore tra i top40 del FTSE MIB con un -2,54% rispetto agli 1,891 euro per azione di venerdì.

Questa mattina il Comune di Milano, che detiene una partecipazione del 25% in A2A, ha aperto alla possibilità di ridurre la propria quota di partecipazione nell’azienda guidata da Renato Mazzoncini.

In particolare, è stato il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, a esprimersi sulla questione.

Durante l'inaugurazione delle prime colonnine City Plug per la ricarica elettrica di Milano, ai giornalisti che gli chiedevano se fosse disposto a ridurre la partecipazione nella società, Sala ha risposto così: “Di natura non porrei problemi, ma dipende quale è il progetto. Deve essere un progetto Paese”. Inoltre, il primo cittadino ha ricordato di avere “un patto con il Comune di Brescia”. I due Comuni detengono, infatti, una quota paritetica del 25% più un’azione ciascuno.

In ogni caso, ha aggiunto, “Credo che la sostenibilità non ideologica ma concreta, pratica, e redditiva sia premiata dagli investitori, dagli analisti, dal mercato. Mi pare che lo stia facendo”. Infine, per quanto riguarda il tema legato alle possibili acquisizioni di A2a e a una sua espansione, il sindaco ha affermato che “Tutte le occasioni che ci sono sul mercato possono essere interessanti. L'obiettivo è quello di lavorare sull'evoluzione di business legate al futuro”.

Con i vertici di A2A ovviamente c'è una vicinanza estrema – ha concluso Sala –, che nel rispetto del fatto che è una società quotata, io sono sempre coinvolto nelle scelte fondamentali e devo dire che apprezzo che A2A non lavori solo per la continuità ma sia sempre alla ricerca di crescita”.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Informazioni Pro

Ecco i nostri consigli sulle Azioni italiane sottovalutate a Gennaio 2024.

Potete iscrivervi gratuitamente al prossimo webinar del 24 gennaio "L'analisi grafica partendo da zero" a QUESTO LINK.

Inoltre, scopri come Battere S&P 500 con azioni selezionate dall’Intelligenza Artificiale grazie al nostro ultimo strumento ProPicks.

CODICE SCONTO

Per analisi approfondite su oltre 180.000 titoli e per accedere a tutte le funzioni di InvestigPro clicca su QUESTO LINK: scegliendo il piano biennale otterrai un ulteriore sconto sul piano full!

Se invece preferisci abbonarti al PRO+ annuale CLICCA QUI. Non dovrai inserire codici sconto, il sistema calcolerà direttamente l’offerta speciale dedicata a te!

Ultimi commenti

Sciogli le trecce ai cavalli,corrono😉
A2A feudo catto-comunista targato BS-MI.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.