Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Acea supporta Stellantis in regole commerciali post-Brexit

Pubblicato 17.05.2023, 15:57
© Reuters. Un addetto all'assemblaggio di Stellantis lavora all'interno di una Chrysler Pacifica presso il Windsor Assembly Plant di Windsor, Ontario, Canada. 17 gennaio 2023. REUTERS/Rebecca Cook/
STLAM
-
ACE
-

LONDRA (Reuters) - L'Associazione europea dei costruttori di veicoli (Acea (BIT:ACE)) ha chiesto di estendere la fase transitoria prima introdurre le severe regole commerciali post-Brexit per le batterie dei veicoli elettrici, perché la catena di approvvigionamento non è pronta.

La dichiarazione fa seguito alla richiesta di Stellantis (BIT:STLAM) - la terza casa automobilistica del mondo per vendite, con brand quali Vauxhall, Peugeot, Citroen e Fiat - secondo cui la Gran Bretagna deve rinegoziare le regole dell'accordo sulla Brexit o dovrà chiudere gli stabilimenti automobilistici britannici.

Stellantis si era impegnata a produrre veicoli elettrici nel Regno Unito, ma ha detto di non essere più in grado di rispettare le regole commerciali della Brexit sulla provenienza dei componenti.

La casa automobilistica ha esortato Londra a raggiungere un accordo con l'Unione europea per mantenere le regole attuali fino al 2027, altrimenti "il commercio tra il Regno Unito e l'Ue sarebbe soggetto a dazi del 10%", ha reso noto la Bbc citando Stellantis.

Il portavoce di Acea in una nota ha detto che "sono stati effettuati ingenti investimenti nelle catene di fornitura di batterie europee.

"La capacità di soddisfare queste norme d'origine arriverà, ma non nei prossimi anni. Acea ha chiesto che l'attuale fase transitoria delle norme sulle batterie sia estesa di tre anni". 

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Stellantis e’ un gruppo molto grande ed ha menager super…pagati.La soluzione verra trovata
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.