Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Actinium Pharmaceuticals avanza nella produzione di isotopi medici

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 12:49
© Reuters.
ATNM
-

NEW YORK - Actinium Pharmaceuticals, Inc. (NYSE AMERICAN: ATNM), azienda specializzata in radioterapie mirate, ha lanciato un'iniziativa strategica per la produzione di Actinium-225 (Ac-225), un isotopo medico utilizzato nel trattamento del cancro. L'iniziativa mira a sfruttare la tecnologia di produzione proprietaria di Actinium basata sul ciclotrone, che ha dimostrato il potenziale di riduzione dei costi su scala commerciale rispetto agli attuali metodi di produzione.

L'attinio-225, un emettitore di particelle alfa, viene utilizzato nelle radioterapie mirate per la sua capacità di indurre rotture a doppio filamento nel DNA, un meccanismo contro il quale non esiste alcuna resistenza nota. La tecnologia dell'azienda vanta una produzione fino a 100 mCi di Ac-225 per ciclo con una purezza radiochimica superiore al 99% e radioisotopica del 99,8%, senza contaminanti a lunga vita.

Il presidente e amministratore delegato dell'azienda, Sandesh Seth, ha espresso fiducia nella scalabilità e nell'efficienza del metodo di Actinium, sottolineando la sua capacità di produrre rapidamente Ac-225 di grado clinico. La tecnologia consente anche la purificazione e il riciclo del Radium-226, il materiale di partenza, che potrebbe alleviare l'attuale scarsità e gli elevati costi di approvvigionamento di Ac-225.

L'iniziativa di Actinium giunge in un momento in cui la maggior parte dell'Ac-225 è fornita dal Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti (DOE), principalmente per scopi di ricerca, con una disponibilità limitata di materiale di grado clinico. Il DOE sta anche esplorando la produzione in ciclotrone di Ac-225, un metodo in cui Actinium ha investito e sviluppato.

L'azienda possiede un solido portafoglio di proprietà intellettuale per il suo metodo di produzione basato sul ciclotrone, che comprende 5 brevetti statunitensi e 49 brevetti internazionali. Actinium intende effettuare investimenti multimilionari e perseguire collaborazioni globali per scalare la sua tecnologia e soddisfare la crescente domanda di Ac-225, sostenendo sia i programmi interni che il mercato più ampio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'attuale pipeline di Actinium comprende candidati avanzati come Iomab-B, destinato al condizionamento del trapianto di midollo osseo, e Actimab-A, in fase di sviluppo pivotale per la leucemia mieloide acuta. L'attenzione dell'azienda per le radioterapie mirate mira a migliorare i risultati di sopravvivenza dei pazienti che hanno esaurito i trattamenti oncologici esistenti.

Questa mossa strategica di Actinium Pharmaceuticals si basa su un comunicato stampa e riflette l'impegno dell'azienda nell'innovazione e nel rispondere alle esigenze di una popolazione significativa di pazienti nel campo delle radioterapie mirate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.