Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Adams Resources riporta ricavi per il quarto trimestre pari a 709,8 milioni di dollari

Pubblicato 13.03.2024, 22:11
© Reuters.
AE
-

HOUSTON - Adams Resources & Energy, Inc. (NYSE AMERICAN: AE) ha riportato un fatturato superiore a quello del quarto trimestre: il fatturato totale ha raggiunto i 709,8 milioni di dollari, superando le stime del consenso degli analisti di 662,9 milioni di dollari. L'utile per azione (EPS) rettificato della società per il trimestre è stato di 0,03 dollari, inferiore alle stime degli analisti di 0,05 dollari. Nonostante l'EPS non sia stato raggiunto, il prezzo delle azioni della società ha reagito positivamente, salendo del 2,04% alla notizia della sovraperformance dei ricavi.

Il fatturato di Adams Resources per il quarto trimestre è diminuito rispetto ai 747,7 milioni di dollari registrati nello stesso trimestre dell'anno precedente. La perdita netta della società per il trimestre è migliorata a -0,9 milioni di dollari, o -0,34 dollari per azione comune, rispetto alla perdita netta di 7,3 milioni di dollari, o -2,34 dollari per azione comune, del quarto trimestre del 2022. La società ha inoltre evidenziato un aumento del flusso di cassa dalle operazioni e della liquidità totale rispetto all'anno precedente, con liquidità ed equivalenti di cassa pari a 33,3 milioni di dollari alla fine del 2023, rispetto ai 20,5 milioni di dollari dell'anno precedente.

Kevin J. Roycraft, amministratore delegato di Adams, ha commentato la performance della società in un contesto difficile. Ha sottolineato che il segmento della commercializzazione del greggio ha registrato un aumento sequenziale dell'utile operativo e che la società ha quasi triplicato l'utile netto su base sequenziale. Roycraft ha anche riconosciuto le sfide che stanno affrontando i segmenti GulfMark e Service Transport, ma ha espresso ottimismo per una graduale ripresa a partire dalla seconda metà del 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La GulfMark, sussidiaria della società che si occupa della commercializzazione del greggio, ha registrato una diminuzione dei barili giornalieri commercializzati, principalmente a causa della chiusura delle operazioni sul Red River. Service Transport Company, la controllata di Adams per il trasporto di prodotti chimici liquidi e altri materiali, ha registrato un leggero aumento delle miglia percorse rispetto al quarto trimestre del 2022.

Guardando al futuro, Roycraft ha sottolineato la forte posizione finanziaria di Adams Resources per affrontare le sfide macroeconomiche in corso e l'impegno della società a fornire valore agli azionisti attraverso i dividendi. Il Consiglio di Amministrazione della società ha dichiarato un dividendo trimestrale in contanti per il quarto trimestre del 2023 di 0,24 dollari per azione ordinaria, pagabile il 22 marzo 2024.

I risultati finanziari di Adams Resources riflettono la capacità di resistenza dell'azienda in un mercato difficile, con un aumento dei ricavi che ha portato a una risposta positiva da parte degli investitori nonostante un calo dell'EPS. Le uscite strategiche e gli aggiustamenti operativi dell'azienda, insieme alla sua attenzione alla stabilità finanziaria, la mettono in condizione di capitalizzare i miglioramenti del mercato in futuro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.