Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Adaptimmune riconferma Cintia Piccina come direttore commerciale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 27.02.2024, 14:44
© Reuters.
ADAP
-

PHILADELPHIA, PA - Adaptimmune Therapeutics plc (NASDAQ: ADAP), leader nella terapia cellulare per i tumori solidi, ha annunciato che Cintia Piccina tornerà a ricoprire il ruolo di Chief Commercial Officer a partire dal 18 marzo 2024.

In precedenza, Piccina ha ricoperto la posizione da gennaio 2022 a marzo 2023 e ora guiderà il team commerciale attraverso il lancio anticipato di afami-cel, una potenziale terapia a base di cellule TR ingegnerizzate prima della classe per il sarcoma sinoviale avanzato.

L'amministratore delegato di Adaptimmune, Adrian Rawcliffe, ha espresso fiducia nell'esperienza di Piccina nella commercializzazione di terapie cellulari, che sarà fondamentale per l'azienda in vista della data del PDUFA per afami-cel, il 4 agosto 2024. Rawcliffe ha sottolineato il ruolo significativo di Piccina nello sviluppo della strategia commerciale di Adaptimmune e nella preparazione dell'imminente lancio del prodotto.

Piccina ha condiviso il suo entusiasmo nel rientrare in Adaptimmune e nel contribuire alla commercializzazione di afami-cel, con l'obiettivo di fornire nuovi trattamenti ai pazienti affetti da cancro in fase avanzata. Il suo recente ruolo di Chief Commercial Officer presso AlloVir (NASDAQ: ALVR) e le precedenti esperienze presso Bluebird Bio (NASDAQ: BLBD) / 2seventy Bio (NASDAQ: TSVT) e Novartis (SIX: NOVN) (NYSE: NVS) le hanno permesso di acquisire una vasta conoscenza del settore.

Afami-cel, che ha come bersaglio l'antigene tumorale MAGE A4, è stato progettato come trattamento a dose singola e ha mostrato risposte cliniche promettenti nello studio SPEARHEAD-1. La richiesta di licenza biologica (BLA) della terapia ha ricevuto una revisione prioritaria da parte della FDA, la cui decisione è prevista per l'inizio di agosto.

La riconferma di Piccina fa parte dei preparativi strategici di Adaptimmune per il potenziale ingresso sul mercato di afami-cel, che rappresenterebbe un significativo progresso nel trattamento del sarcoma sinoviale, una patologia che non vede una nuova terapia approvata dalla FDA dal 2012.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.