Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Adobe, Intel, Virgin Galactic positivi nei premarket; SoFi Technologies scende

Pubblicato 16.06.2023, 13:58
© Reuters.

Investing.com - Titoli da seguire negli scambi premarket di questo venerdì 16 giugno.

  • Le azioni di Adobe (NASDAQ:ADBE) balzano del 4,6%: il gigante dei software ha battuto le aspettative trimestrali grazie agli sforzi compiuti dal produttore di Photoshop per aumentare la domanda con integrazioni di intelligenza artificiale generativa.
  • Il titolo Intel (NASDAQ:INTC) segna +1,2%; il produttore di chip ha annunciato l’intenzione di investire fino a 4,6 miliardi di dollari in un nuovo impianto di assemblaggio e test di semiconduttori in Polonia, nell’ambito di un programma di investimenti multimiliardari in tutta Europa per incrementare la capacità di produzione di chip.
  • Impennata per Virgin Galactic (NYSE:SPCE), +40%, dopo che la società di turismo spaziale ha annunciato il lancio del suo tanto atteso servizio di volo spaziale commerciale alla fine del mese.
  • Microsoft (NASDAQ:MSFT) sale dello 0,7%, continuando il suo trend positivo dopo che il gigante tecnologico ha registrato un nuovo record di chiusura, nell’ottimismo del mercato sulle prospettive per l’intelligenza artificiale, che ha aiutato il titolo a raggiungere una capitalizzazione di mercato record di 2,59 mila miliardi di dollari.
  • Il titolo Nvidia (NASDAQ:NVDA) va su dell’1,6%, continuando a salire dopo che Morgan Stanley ha alzato il suo price target sulla società di software, definendola la sua top pick nello spazio IA.
  • SoFi Technologies (NASDAQ:SOFI) crolla del 7%: sia Bank of America che Piper Sandler hanno declassato la società in seguito all’aumento dei tassi di interesse.
  • Il titolo Nikola (NASDAQ:NKLA) schizza del 18,5%: il principale azionista e fondatore del produttore di camion elettrici, Trevor Milton, ha esortato gli investitori a votare contro la proposta di aumentare il numero di azioni che è autorizzato a emettere e ha chiesto un cambio di leadership.
  • Le azioni di iRobot (NASDAQ:IRBT) vedono un’impennata del 23,5%: l’autorità di regolamentazione della concorrenza britannica ha autorizzato l’acquisizione da parte di Amazon (NASDAQ:AMZN), prevista per 1,7 miliardi di dollari, del produttore dell’aspirapolvere Roomba.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.