Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Aflac: utili e ricavi superiori al primo trimestre grazie ai guadagni netti degli investimenti

EditorRachael Rajan
Pubblicato 01.05.2024, 23:08
© Reuters.
AFL
-

COLUMBUS, Ga. - Aflac Incorporated (NYSE: NYSE:AFL) ha riportato un solido primo trimestre con utili e ricavi superiori alle aspettative degli analisti. Il colosso assicurativo ha registrato un utile per azione (EPS) rettificato di 1,66 dollari, superiore di 0,08 dollari alle stime degli analisti di 1,58 dollari. Il fatturato totale ha raggiunto i 5,4 miliardi di dollari, superando nettamente le stime di consenso di 4,09 miliardi di dollari.

Rispetto al primo trimestre dell'anno precedente, il fatturato di Aflac ha registrato un aumento sostanziale da 4,8 miliardi di dollari, con un incremento del 12,5%. Questa crescita è attribuita ai guadagni netti degli investimenti, con gli utili netti della società che sono balzati a 1,9 miliardi di dollari, o 3,25 dollari per azione diluita, da 1,2 miliardi di dollari, o 1,94 dollari per azione diluita, nel primo trimestre del 2023.

La performance di Aflac è stata sostenuta da una serie di guadagni netti sugli investimenti per un totale di 951 milioni di dollari, dovuti a derivati e guadagni in valuta estera, a vendite e riscatti e a un aumento del fair value dei titoli azionari. Nonostante l'indebolimento del tasso di cambio yen/dollaro abbia avuto un impatto sull'EPS rettificato di 0,08 dollari, la società ha comunque ottenuto un aumento degli utili rettificati dello 0,8%, raggiungendo i 961 milioni di dollari.

Il presidente, amministratore delegato e presidente Daniel P. Amos ha sottolineato i solidi guadagni di Aflac e l'attenzione dell'azienda nel promuovere una crescita redditizia negli Stati Uniti e in Giappone attraverso nuovi prodotti e strategie di distribuzione. Amos ha sottolineato come la disciplina nella sottoscrizione e la gestione delle spese siano i fattori chiave che hanno contribuito ai forti margini di profitto al lordo delle imposte, soprattutto in Giappone. Amos ha inoltre sottolineato i risultati positivi della crescita dei premi netti di competenza e della persistenza negli Stati Uniti, attribuendoli a una maggiore disciplina sottoscrittiva e a un'efficace gestione delle spese.

L'impegno di Aflac nei confronti del valore per gli azionisti è evidente nei 41 anni di crescita dei dividendi e nel recente riacquisto di azioni per 750 milioni di dollari. Guardando al futuro, Amos ha espresso fiducia nella strategia dell'azienda per creare valore a lungo termine per gli azionisti, con piani per campagne di vendita in Giappone e ulteriori miglioramenti negli Stati Uniti nel corso dell'anno.

La solidità finanziaria dell'azienda è ulteriormente sottolineata dal suo patrimonio netto, che alla fine del primo trimestre era pari a 23,5 miliardi di dollari, o 41,27 dollari per azione, in aumento rispetto ai 19,8 miliardi di dollari, o 32,65 dollari per azione, dell'anno precedente.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.