Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Airbus e Tata promuovono la produzione di difesa in India con l'aereo C295

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 27.11.2023, 08:13
© Reuters.

Airbus S.A.S. sta approfondendo la sua collaborazione con Tata Advanced Systems, una mossa destinata a migliorare le capacità produttive della difesa indiana. Jorge Tamarit-Degenhardt, responsabile del programma C295 di Airbus, guida questa iniziativa che mira a rafforzare la catena di approvvigionamento della difesa indiana e a introdurre nuovi prodotti specializzati.

L'obiettivo attuale della partnership è il velivolo da trasporto militare C295. Un importante passo avanti in questa collaborazione sarà la creazione di una linea di assemblaggio finale a Vadodara, che dovrebbe essere operativa entro novembre 2024. Questa struttura si concentrerà sulla produzione dell'aereo C295, con particolare attenzione allo sviluppo della tecnologia dei cablaggi elettrici.

Questa espansione si basa su un accordo esistente dal 2021, quando l'aeronautica militare indiana si è impegnata per 21.395 crore (100 crore INR = circa 12 milioni di dollari) per l'acquisto di 56 velivoli C295 per sostituire la propria flotta obsoleta. L'accordo prevede la consegna di un'unità di produzione indiana entro il 2026, con la produzione di componenti già in corso presso lo stabilimento Airbus di Hyderabad.

Gli sforzi sono in linea con le strategie di difesa nazionale dell'India, che includono liste di indigenizzazione, la procedura di acquisizione della difesa 2020 e lo sviluppo di corridoi industriali per la difesa. Queste mosse strategiche sono volte non solo a migliorare le risorse militari dell'India, ma anche a rafforzare la sua posizione di attore chiave nella produzione di tecnologie per la difesa.

Parallelamente alle iniziative di Airbus, anche Embraer sta valutando la possibilità di avviare attività produttive in India, a dimostrazione di un interesse e di una fiducia più ampi nel potenziale del Paese come centro di produzione per la difesa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.