Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Airbus venderà asset, rivede divisione Difesa e Spazio

Pubblicato 16.09.2014, 13:23
Airbus venderà asset, rivede divisione Difesa e Spazio
AIR
-
BAES
-
LDOF
-

BERLINO/PARIGI (Reuters) - Airbus ha annunciato la sua intenzione di vendere una mezza dozzina di asset che combinano ricavi annuali pari a due miliardi di euro e di semplificare la divisione Difesa e Spazio per focalizzarsi su aerei da guerra, missili, lanciatori e satelliti.

Annunciando i risultati di una revisione del portfolio, il più grande gruppo aerospaziale europeo indica una rottura con i precedenti sforzi di diversificare le attività per la sicurezza e un blocco degli investimenti nell'elettronica da difesa.

Il gruppo ha annunciato di voler vendere i suoi asset relativi alla comunicazione radio e ha confermato l'intenzione di voler cedere una quota del 49% di Atlas Elektronik, fornitore di sottomarini, oltre alla possibilità di vendere anche attivitità di comunicazione satellitare commerciali.

In vendita anche la società di sistemi e software Esg e tre unità più piccole: la statunitense Fairchild Controls, la tedesca Rostock System-Technick e AvDef, una piccola società nelle Francia meridionale che addestra piloti di caccia.

Intorno alle 11,45, il titolo Airbus perde lo 0,03%.

-

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.