⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Alcoa interrompe la produzione della raffineria australiana

Pubblicato 09.01.2024, 02:20
© Reuters.
AA
-

PITTSBURGH - Alcoa Corporation (NYSE: AA) ha annunciato l'intenzione di ridurre completamente la produzione della raffineria di allumina di Kwinana, nell'Australia occidentale. Il processo inizierà nel secondo trimestre del 2024 e comporterà una riduzione graduale della forza lavoro.

La raffineria di Kwinana, che opera all'80% circa della capacità dal gennaio 2023, dovrebbe cessare la produzione di allumina entro il terzo trimestre di quest'anno.

Matt Reed, vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Alcoa, ha citato l'invecchiamento dell'impianto, le sue dimensioni, i costi operativi, i gradi di bauxite e le condizioni di mercato come fattori che hanno influenzato la decisione. Reed ha riconosciuto l'impatto significativo che questa riduzione avrebbe sui dipendenti, sui partner commerciali e sulla comunità locale. Alcoa si è impegnata a sostenere la transizione della sua forza lavoro, che sarà ridotta da circa 800 dipendenti a circa 50 entro il terzo trimestre del 2025.

Le strutture portuali di Alcoa situate vicino alla raffineria continueranno a funzionare, supportando le attività di importazione ed esportazione legate alla raffineria di allumina Pinjarra. La riduzione del sito di Kwinana non dovrebbe influire sulla produzione delle raffinerie di Pinjarra e Wagerup.

L'azienda prevede un miglioramento di circa 70 milioni di dollari all'anno a partire dal terzo trimestre del 2024 a seguito della riduzione. Tuttavia, la raffineria di Kwinana continuerà a sostenere circa 40 milioni di dollari di spese non monetarie all'anno durante l'interruzione della produzione. Alcoa prevede inoltre di registrare oneri di ristrutturazione tra i 180 e i 200 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024 in relazione a questa riduzione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.