Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Alcon introduce le avanzate IOL Clareon in India

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.03.2024, 10:07
© Reuters.

BENGALURU - Alcon, leader mondiale nella cura degli occhi, ha annunciato il lancio della famiglia di lenti intraoculari (IOL) Clareon in India. Le IOL Clareon, che rappresentano oltre due decenni di innovazione, sono progettate per fornire ai pazienti una chiarezza visiva duratura dopo l'intervento di cataratta.

Le lenti sono realizzate con un materiale privo di scintillio, che Alcon dichiara avere tra i più bassi livelli di foschia e nanoglistenzioni sottosuperficiali rispetto alle principali IOL della concorrenza.

Il portafoglio Clareon comprende le lenti Clareon PanOptix e Clareon Vivity, che utilizzano entrambe tecnologie avanzate per migliorare la visione dei pazienti. Clareon PanOptix è una IOL trifocale che è stata impiantata più di 2,2 milioni di volte in tutto il mondo e vanta un tasso di soddisfazione dei pazienti del 99,2%.

È progettata per fornire una visione chiara a varie distanze, offrendo potenzialmente ai pazienti l'indipendenza dagli occhiali. Clareon Vivity, invece, utilizza la tecnologia X-WAVE, che modella il fronte d'onda, per offrire un basso tasso di disturbi visivi e mira a fornire una certezza monofocale ai pazienti con presbiopia.

Secondo Alcon, le IOL Clareon vengono inserite con il Monarch IV Delivery System, che consente un impianto preciso e controllato. L'azienda sottolinea che le IOL Clareon condividono le caratteristiche di progettazione con le IOL leader di Alcon, che sono destinate a contribuire a fornire i risultati che i chirurghi si aspettano, come una visione nitida e una riduzione dell'abbagliamento.

Il lancio delle IOL Clareon in India giunge al momento giusto, poiché si prevede che il numero di interventi di cataratta aumenterà notevolmente nei prossimi anni a causa dell'invecchiamento della popolazione mondiale e dell'allungamento delle aspettative di vita. Ogni anno nel mondo vengono eseguiti più di 28 milioni di interventi di cataratta e si prevede che questo numero aumenterà del 3-4% all'anno, raggiungendo potenzialmente i 60 milioni entro il 2045.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il Dr. Shail Vasavada, uno dei primi ad adottare le IOL Clareon, ha elogiato il nuovo materiale e il sistema di rilascio per la loro chiarezza e i risultati refrattivi costanti, esprimendo fiducia nell'alto tasso di soddisfazione dei pazienti.

L'impegno di Alcon nell'innovazione oculistica è sottolineato dal lancio delle IOL Clareon in India, che si basa su un'ampia ricerca, tra cui 30 studi pubblicati. Tuttavia, come per ogni dispositivo medico, i rischi e i benefici devono essere attentamente considerati da chirurghi e pazienti.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Alcon.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.