🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Align Technology fa un balzo del 9% grazie al risultato del 1° trimestre e a una guidance positiva

EditorRachael Rajan
Pubblicato 24.04.2024, 22:37
© Reuters.
ALGN
-

TEMPE, Ariz. - Align Technology, Inc. (NASDAQ: ALGN), un'importante azienda globale di dispositivi medici nota per il sistema di allineatori trasparenti Invisalign®, gli scanner intraorali iTero™ e il software CAD/CAM exocad™, ha registrato una solida performance finanziaria per il primo trimestre del 2024. In seguito alla pubblicazione degli utili, il titolo di Align Technology ha registrato un'impennata del 9%.

L'utile per azione (EPS) del primo trimestre, pari a 2,14 dollari, ha superato le aspettative degli analisti di 0,17 dollari, mentre il fatturato ha raggiunto i 997,4 milioni di dollari, superando le stime di consenso di 974,53 milioni di dollari.

I ricavi totali del primo trimestre del 24 rappresentano un aumento del 5,8% rispetto all'anno precedente, con il segmento Clear Aligner che ha registrato una crescita del 3,5% rispetto all'anno precedente e il segmento dei sistemi di imaging e dei servizi CAD/CAM che ha registrato un significativo aumento del 17,5% rispetto all'anno precedente. Il Presidente e CEO di Align Technology, Joe Hogan, ha attribuito la forte performance a ricavi e utili superiori alle aspettative, citando i solidi volumi di Clear Aligner, in particolare nella regione Asia-Pacifico, e la crescita in tutte le regioni.

Per il secondo trimestre del 2024, Align Technology prevede un fatturato compreso tra 1,03 miliardi di dollari e 1,05 miliardi di dollari, superiore al consenso degli analisti di 1,03 miliardi di dollari. Questa previsione suggerisce una prospettiva positiva e una continua esecuzione delle strategie di crescita dell'azienda.

Oltre ai dati finanziari, Hogan ha sottolineato diverse pietre miliari raggiunte nel corso del trimestre, tra cui l'acquisizione di Cubicure GmbH, il lancio dello scanner intraorale iTero Lumina™ e le approvazioni normative per il sistema Invisalign® Palatal Expander in varie regioni.

La solidità finanziaria di Align Technology è ulteriormente evidenziata da liquidità, equivalenti di liquidità e titoli negoziabili per un totale di oltre 902,5 milioni di dollari al 31 marzo 2024. L'azienda ha anche menzionato il suo programma di riacquisto di azioni in corso, con 650,0 milioni di dollari ancora disponibili per il riacquisto e prevede di riacquistare fino a 150,0 milioni di dollari di azioni ordinarie nel corso del secondo trimestre del 2004.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.