🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

AllianceBernstein: cinque idee per un portafoglio anti coronavirus

Pubblicato 07.04.2020, 09:45
AllianceBernstein: cinque idee per un portafoglio anti coronavirus
7269
-

Gli esperti della casa di investimento illustrano cinque suggerimenti dedicati agli investitori azionari, per aiutarli a navigare i mercati in questo periodo caratterizzato dall’incertezza

La pandemia causata dalla diffusione del coronavirus ha innescato uno shutdown globale che ha provocato un nervosismo mai visto sui mercati: ma anche nell’incertezza più totale gli investitori azionari possono seguire alcuni principi base per navigare i tempi che ci attendono. Ecco le cinque soluzioni elaborate da Kent Hargis e Sammy Suzuki (T:7269), co-cios—strategic core equities, e Chris Marx, senior investment strategist Equities di AllianceBernstein.

PENSARE FUORI DAGLI SCHEMI

Il primo suggerimento è quello di immaginare scenari improbabili, provando a collegare i puntini in una maniera non scontata. Già la crisi finanziaria globale del 2008 aveva messo in discussione alcuni assiomi della saggezza popolare, da “Il prezzo delle case non si abbassa mai” a “Lehman Brothers è troppo grande per fallire”, fino a “GM non potrà mai avere un rating al di sotto dell’investment grade”. “Oggi, ciò che è impensabile può diventare realtà. È possibile che l’intero trasporto aereo sia bloccato? Si può immaginare la chiusura di città come New York, Londra o San Francisco? Non possiamo avere la risposta, ma non possiamo nemmeno evitare di porci la domanda solo perché non è mai successo prima”, sottolineano gli esperti, secondo i quali allo stesso modo non sarebbe corretto affidarsi al passato per determinare quali titoli sono in grado di fornire oggi una certa stabilità...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.