🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Alliant Energy registra risultati contrastanti nel primo trimestre e ribadisce la guidance per il 2024

EditorRachael Rajan
Pubblicato 03.05.2024, 12:49
© Reuters.
LNT
-

MADISON, Wisconsin - Alliant Energy Corporation (NASDAQ: LNT) ha registrato un leggero calo degli utili per azione (EPS) del primo trimestre, ma ha superato le aspettative di fatturato, secondo l'ultimo comunicato finanziario della società.

Per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo 2024, il fornitore di energia ha registrato un utile per azione rettificato di 0,62 dollari, leggermente al di sotto del consenso degli analisti che si aspettavano 0,63 dollari. Tuttavia, il fatturato della società ha superato le stime degli analisti, attestandosi a 1,03 miliardi di dollari contro gli 1,02 miliardi previsti.

Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, Alliant Energy ha registrato un calo dell'EPS GAAP da 0,65 dollari nel 2023 a 0,62 dollari nel 2024. L'azienda attribuisce la diminuzione dell'utile per azione alla riduzione delle vendite di elettricità e gas al dettaglio dovuta alle temperature più miti, nonché all'aumento delle spese di finanziamento e di ammortamento. Queste ultime sono state parzialmente compensate da maggiori entrate derivanti dagli investimenti di capitale di Wisconsin Power and Light Company (WPL).

Nonostante il leggero calo degli utili, il presidente e amministratore delegato di Alliant Energy, Lisa Barton, ha espresso fiducia nei risultati dell'azienda. "Abbiamo avuto un inizio d'anno solido alla luce del clima storicamente mite", ha dichiarato Barton. "I nostri risultati sono stati in linea con le nostre aspettative, permettendoci di riaffermare la nostra guidance sugli utili per il 2024 e posizionandoci bene per raggiungere i nostri obiettivi di crescita a lungo termine".

Guardando al futuro, Alliant Energy ha riaffermato la propria guidance per gli utili dell'intero anno 2024, che va da 2,99 a 3,13 dollari per azione. Il punto intermedio di questa guidance, pari a 3,06 dollari, è fissato sulla base di ipotesi quali la capacità di Interstate Power and Light Company (IPL) e WPL di ottenere i tassi di rendimento autorizzati, le normali temperature nei territori di servizio delle utility e l'esecuzione dei piani di spesa in conto capitale e di finanziamento.

La riconferma della guidance della società e il superamento dei ricavi non hanno avuto un impatto significativo sull'andamento del titolo, in quanto non è stata fornita alcuna percentuale, indicando una risposta relativamente stabile degli investitori al comunicato sugli utili.

Alliant Energy rimane concentrata sulla crescita e sull'esecuzione delle priorità strategiche, tra cui una tappa significativa nella diversificazione del mix energetico. "Ci stiamo avvicinando a una tappa importante nella diversificazione del nostro mix energetico, con la messa in funzione del progetto finale del nostro investimento solare da 1,1 gigawatt nel Wisconsin", ha aggiunto Barton, sottolineando l'impegno della società ad ampliare il proprio portafoglio di energie rinnovabili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.