Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Allogene concede in licenza la tecnologia CRISPR per il trattamento delle autoimmuni

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.03.2024, 14:10
© Reuters.

SOUTH SAN FRANCISCO, California - Allogene Therapeutics, Inc. (NASDAQ:ALLO), azienda biotecnologica focalizzata sulle terapie CAR T allogeniche, ha stipulato un accordo di licenza con Arbor Biotechnologies per l'utilizzo della tecnologia di editing genico CRISPR di Arbor. Questa collaborazione mira a far progredire lo sviluppo di trattamenti per le malattie autoimmuni utilizzando la piattaforma AlloCAR T™ di Allogene.

La partnership, annunciata oggi, garantisce ad Allogene l'accesso agli strumenti di gene-editing proprietari di Arbor, che l'azienda intende utilizzare per creare nuove terapie CAR T allogeniche. Questi prodotti sperimentali sono progettati per essere più efficaci e ampiamente accessibili per il trattamento delle malattie autoimmuni, con il primo studio clinico di Fase 1 previsto per l'inizio del 2025.

Zachary Roberts, M.D., Ph.D., Executive Vice President of Research & Development e Chief Medical Officer di Allogene, ha espresso il forte interesse della comunità scientifica per il potenziale dei CAR T nelle malattie autoimmuni e ha sottolineato l'importanza della differenziazione in questo campo affollato.

L'approccio di Allogene comprende la progettazione di prodotti in fase di sperimentazione che possono consentire un condizionamento ridotto o addirittura senza chemioterapia, adattandosi alle dimensioni del mercato delle malattie autoimmuni e alle esigenze dei pazienti.

L'amministratore delegato di Arbor, Devyn Smith, Ph.D., ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando il potenziale dell'editing genico per trasformare i paradigmi di trattamento e migliorare i risultati dei pazienti. La suite tecnologica di Arbor, sviluppata attraverso una combinazione di CRISPR, scoperta computazionale guidata dall'intelligenza artificiale e ingegneria proteica, posiziona l'azienda come impresa di editing genico di prossima generazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Allogene, con sede a South San Francisco, è all'avanguardia nei prodotti a base di cellule CAR T per il cancro e le malattie autoimmuni. Arbor, con sede a Cambridge, Massachusetts, si concentra su una serie di farmaci genetici, con particolare attenzione alle malattie epato-mediate e del sistema nervoso centrale. Entrambe le aziende hanno sottolineato l'importanza delle partnership strategiche per il progresso delle rispettive tecnologie e terapie.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e contiene dichiarazioni previsionali sullo sviluppo e sui potenziali benefici dei prodotti AlloCAR T, nonché sui tempi previsti per gli studi clinici. Queste dichiarazioni sono soggette a vari rischi e incertezze e i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale. I documenti SEC di Allogene, compresa la sua più recente relazione 10-Q, forniscono una discussione dettagliata di questi rischi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.