Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Alpine 4 Holdings chiude l'unità Thermal Dynamics

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 21.03.2024, 22:37
© Reuters.
ALPP
-

Alpine 4 Holdings (NASDAQ:ALPP) ha annunciato l'intenzione di cessare le attività della sua controllata Thermal Dynamics International, Inc. (TDI) nell'ambito di una mossa strategica volta a rafforzare il suo core business. La decisione, presa dal Consiglio di Amministrazione il 15 marzo 2024, mira a reindirizzare le risorse dell'azienda verso iniziative più strategiche e redditizie, senza influire sulle altre filiali.

Il contributo di TDI alle entrate di Alpine 4 per l'anno che si concluderà il 31 dicembre 2023 era previsto in circa 8,5 milioni di dollari. Il processo di chiusura dovrebbe durare circa tre mesi, durante i quali l'azienda negozierà con i clienti e i fornitori di TDI.

Dal punto di vista finanziario, Alpine 4 prevede di dover sostenere spese non monetarie tra i 10 e i 12 milioni di dollari a causa della chiusura. Questo include una svalutazione stimata di 11 milioni di dollari di attività immateriali e circa 1 milione di dollari di svalutazione di immobili, impianti e attrezzature. Inoltre, l'azienda è pronta a sostenere ulteriori costi di transizione per circa 500.000 dollari, che copriranno le spese di consulenza.

Queste spese previste, tuttavia, saranno escluse dalle misure di performance finanziaria non-GAAP dell'azienda per l'anno 2024. Questa esclusione è in linea con l'approccio della direzione per fornire un quadro più chiaro delle prestazioni operative dell'azienda.

La chiusura di TDI è un passo significativo per Alpine 4, che cerca di ottimizzare la sua strategia di investimento e di concentrarsi sul miglioramento della redditività delle sue attività principali. Queste informazioni si basano su un comunicato stampa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.