Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Alteryx approfondisce l'integrazione con Databricks per le analisi AI

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.02.2024, 15:08
© Reuters.
AYX
-

IRVINE, California - Alteryx, Inc. (NYSE: AYX), azienda specializzata in analisi AI per le imprese, ha annunciato un ampliamento della partnership con Databricks, con l'obiettivo di semplificare il percorso verso gli approfondimenti AI per gli utenti aziendali. La collaborazione migliora la capacità degli utenti di impegnarsi nelle analisi attraverso una perfetta integrazione dell'interfaccia di Alteryx con la Databricks Data Intelligence Platform.

L'annuncio, fatto oggi, arriva in risposta a uno studio della CDO Agenda 2024 del MIT, secondo cui meno del 10% delle aziende ha casi d'uso di IA generativa in produzione e poco più del 10% sta pilotando la tecnologia. Le nuove funzionalità sono state progettate per coinvolgere più direttamente gli esperti di dominio aziendale nel processo di analisi, una fase che è stata spesso trascurata e che potrebbe costare alle aziende preziose opportunità di guadagno dalle iniziative di IA.

Adam Wilson, senior vice president e general manager di Alteryx Analytics Cloud, ha sottolineato l'importanza di integrare esperti di dominio funzionali che abbiano una profonda conoscenza dei dati e dei casi d'uso per un'adozione di successo dell'IA. Secondo Wilson, le funzionalità migliorate consentiranno alle aziende di coinvolgere questi esperti in modo più efficace.

L'integrazione consente ai clienti di Databricks di avviare una prova gratuita di Alteryx Analytics Cloud direttamente dal menu Databricks Partner Connect. Inoltre, gli utenti possono ora eseguire i flussi di lavoro di Alteryx Designer Cloud utilizzando Databricks SQL e SQL Serverless, consentendo l'utilizzo di Databricks per l'esecuzione di applicazioni SQL e di business intelligence su scala con un miglior rapporto prezzo/prestazioni. Alteryx ha inoltre ampliato il supporto a Databricks su AWS e Azure, offrendo agli utenti un'ulteriore flessibilità nell'implementazione di analisi basate sull'intelligenza artificiale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ken Wong, senior director of Product Management di Databricks, ha dichiarato che l'obiettivo della Data Intelligence Platform è quello di democratizzare l'accesso ai dati e all'AI per tutti gli utenti. La partnership con Alteryx e i miglioramenti dell'integrazione dovrebbero semplificare il processo di utilizzo della potenza della piattaforma Databricks da parte degli utenti aziendali, senza dover ricorrere a specialisti dei dati.

Alteryx serve più di 8.000 clienti in tutto il mondo, offrendo una piattaforma che supporta un processo decisionale più intelligente con l'automazione delle analisi. La piattaforma può essere implementata in diversi ambienti, tra cui configurazioni on-premises, ibride e cloud.

Questo sviluppo si basa su un comunicato stampa e mira a fornire informazioni chiave sulla partnership rafforzata tra Alteryx e Databricks.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.