⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

American Express aumenta il dividendo a 0,70 dollari per azione

Pubblicato 06.03.2024, 23:24
© Reuters.
AXP
-

NEW YORK - American Express Company (NYSE: NYSE:AXP) ha annunciato un aumento del suo dividendo trimestrale, una mossa che si allinea con la strategia finanziaria dell'azienda precedentemente resa nota. Il consiglio di amministrazione ha approvato un aumento di 0,10 dollari, che si traduce in un incremento del 17% del dividendo sulle azioni ordinarie. L'aumento porta il pagamento a 0,70 dollari per azione dai precedenti 0,60 dollari.

Gli azionisti registrati al 5 aprile 2024 potranno beneficiare del nuovo dividendo, la cui distribuzione è prevista per il 10 maggio 2024. Questa decisione fa seguito al comunicato stampa della società relativo agli utili del quarto trimestre 2023, durante il quale era stato inizialmente menzionato il previsto aumento del dividendo.

American Express, società globale di pagamenti, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi. Tra questi figurano le carte personali e aziendali, i servizi di viaggio e regalo e i servizi per gli esercenti. L'azienda si concentra anche sulla sostenibilità aziendale e si impegna per la diversità e l'inclusione.

L'aumento del dividendo fa parte dei continui sforzi di American Express per fornire valore ai propri azionisti e riflette la salute e le prospettive finanziarie dell'azienda. Se da un lato l'aumento del dividendo è un segno della fiducia dell'azienda nella sua stabilità finanziaria, dall'altro è una prassi abituale di molte aziende rivedere e adeguare periodicamente i dividendi in base agli utili e alle strategie finanziarie.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.