Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

American Lithium rischia il delisting dal Nasdaq a causa del prezzo delle azioni

Pubblicato 13.03.2024, 22:50
© Reuters.
AMLI
-

VANCOUVER - American Lithium Corp. (TSX-V:LI | Nasdaq:AMLI | Francoforte:5LA1), società impegnata nello sviluppo di progetti di litio nelle Americhe, ha ricevuto dal Nasdaq la notifica che attualmente non soddisfa il requisito del prezzo minimo di offerta. La notifica, ricevuta l'8 marzo 2024, indica che le azioni della società non hanno mantenuto il necessario prezzo minimo di offerta di chiusura di 1,00 dollari per azione nei precedenti trenta giorni lavorativi.

Nonostante questa battuta d'arresto, la negoziazione delle azioni ordinarie di American Lithium sul Nasdaq rimane al momento inalterata e le operazioni della società continuano come di consueto. Ad American Lithium è stato concesso un periodo di 180 giorni, che terminerà il 4 settembre 2024, per recuperare la conformità. Durante questo periodo, l'azienda deve raggiungere un prezzo di offerta di chiusura di almeno 1,00 dollari per dieci giorni lavorativi consecutivi.

Se la conformità non viene ripristinata entro la scadenza di settembre, American Lithium può avere diritto a un ulteriore periodo di 180 giorni per soddisfare i requisiti, a condizione che vengano rispettate alcune condizioni di quotazione al Nasdaq. La società sta esplorando varie strategie per risolvere il problema.

Tra le altre notizie, American Lithium ha confermato la conclusione del precedente contratto di servizi di marketing con New Era Publishing Inc. che si è concluso il 31 agosto 2023. Durante l'incarico, New Era si è coordinata con Raging Bull LLC per pubblicare materiale di marketing su American Lithium senza che la società ne fosse a conoscenza. Attualmente non è previsto un nuovo incarico a New Era per ulteriori servizi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per quanto riguarda i progetti, American Lithium continua a concentrarsi sul progetto di litio TLC in Nevada e sui progetti di litio Falchani e uranio Macusani in Perù. Questi progetti sono stati sottoposti a valutazioni economiche preliminari, che indicano un significativo potenziale di espansione e godono di un forte sostegno da parte della comunità. La società sta portando avanti gli studi di prefattibilità per TLC e Falchani.

American Lithium è anche alle prese con i procedimenti legali in corso riguardanti il titolo di trentadue delle sue concessioni in Perù, con la Corte Suprema del Perù che deve ancora emettere una sentenza definitiva.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.