🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

American Tower aggiunge al consiglio di amministrazione Neville Ray, veterano delle telecomunicazioni

Pubblicato 14.03.2024, 22:20
© Reuters.
AMT
-

BOSTON - American Tower Corporation (NYSE: AMT), azienda indipendente leader nella proprietà, gestione e sviluppo di immobili per le comunicazioni in multitenant, ha eletto Neville R. Ray, esperto dirigente del settore delle telecomunicazioni, nel proprio Consiglio di Amministrazione. L'azienda, che vanta oltre 224.000 siti di comunicazione in tutto il mondo, ha annunciato la nomina senza rivelare la data di entrata in carica di Ray.

La vasta esperienza di Ray nel settore delle telecomunicazioni include il suo recente ruolo di Presidente della Tecnologia di T-Mobile, dove è rimasto fino al 2023. Il suo incarico presso T-Mobile è iniziato nell'aprile 2000 e ha ricoperto la posizione di Chief Technology Officer dal dicembre 2010 al novembre 2019. L'esperienza precedente di Ray comprende anche il ruolo di Network Vice President per Pacific Bell Mobile Services. Tra i suoi impegni attuali figurano le posizioni nel consiglio di amministrazione di Ziff Davis e la partecipazione al Comitato consultivo per le telecomunicazioni per la sicurezza nazionale (NSTAC) del Presidente degli Stati Uniti.

Oltre a ricoprire ruoli aziendali, Ray ha contribuito a diversi gruppi consultivi di settore e governativi, tra cui quello di presidente del Consiglio dei governatori di 5G Americas e di vicepresidente della Cellular Telecommunications Industry Association (CTIA).

Steve Vondran, Presidente e CEO di American Tower, ha espresso entusiasmo per la nomina, citando i tre decenni di esperienza di Ray nella costruzione e gestione di reti wireless e la sua familiarità con il panorama competitivo dell'azienda. Vondran prevede che l'esperienza operativa e tecnica di Ray contribuirà in modo significativo alla missione dell'azienda di garantire rendimenti agli azionisti e crescita sostenibile.

Inoltre, American Tower ha dichiarato una distribuzione trimestrale in contanti di 1,62 dollari per azione, pagabile il 26 aprile 2024 agli azionisti registrati al 12 aprile 2024. Questo dividendo rappresenta una riduzione rispetto al dividendo del quarto trimestre 2023 di 1,70 dollari per azione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.