Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Amneal ottiene l'approvazione della FDA per il trattamento delle infezioni dell'orecchio

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 25.03.2024, 21:37
© Reuters.
AMRX
-

BRIDGEWATER, N.J. - Amneal Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: AMRX) ha annunciato l'approvazione da parte della FDA della sua sospensione otica generica di ciprofloxacina e desametasone, un farmaco destinato al trattamento di alcune infezioni dell'orecchio.

Questa recente approvazione da parte della Food and Drug Administration statunitense segna l'aggiunta di un altro prodotto complesso e di alto valore al portafoglio di Amneal, noto per la sua attenzione ai farmaci a prezzi accessibili.

Il farmaco approvato è una combinazione di ciprofloxacina, un antibatterico fluorochinolone, e desametasone, un corticosteroide, formulata per il trattamento dell'otite acuta esterna (AOE) in pazienti di età pari o superiore ai sei mesi. L'AOE, comunemente chiamata orecchio del nuotatore, è un'infezione del condotto uditivo esterno causata da batteri come lo stafilococco aureo e lo pseudomonas aeruginosa.

Andy Boyer, Executive Vice President e Chief Commercial Officer - Generics di Amneal, ha sottolineato l'importanza dell'approvazione, affermando che essa si allinea alla strategia dell'azienda di diversificare il proprio business espandendosi in categorie di prodotti complessi.

L'azienda, con sede a Bridgewater, New Jersey, ha un portafoglio in crescita che comprende oltre 270 prodotti farmaceutici, con una forte presenza nei generici, negli iniettabili, nei biosimilari e nei farmaci di marca.

Il comunicato stampa dell'azienda illustra le reazioni avverse più comuni alla ciprofloxacina e al desametasone in sospensione otica, tra cui dolore all'orecchio, fastidio all'orecchio e prurito all'orecchio. Per informazioni più dettagliate sulla prescrizione, gli operatori sanitari sono invitati a consultare il foglietto illustrativo del prodotto.

Amneal Pharmaceuticals si è affermata non solo nel mercato dei generici, ma anche in quello dei farmaci di marca, concentrandosi principalmente sui disturbi del sistema nervoso centrale e del sistema endocrino. Inoltre, attraverso il suo segmento AvKARE, Amneal funge da distributore per il governo federale degli Stati Uniti, per i mercati al dettaglio e istituzionali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e non avalla le affermazioni fatte. Fornisce informazioni concrete sull'approvazione del nuovo farmaco di Amneal da parte della FDA e sulla posizione dell'azienda nel settore farmaceutico.

Per ulteriori dettagli sulla performance, sui risultati finanziari e sul posizionamento di mercato della società, gli investitori sono invitati a consultare i documenti depositati dalla società presso la Securities and Exchange Commission.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.