Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Amwins acquisisce Connected Risk Solutions dal gruppo BRP

EditorRachael Rajan
Pubblicato 29.02.2024, 15:06
© Reuters.
BRP
-

CHARLOTTE, N.C. - Nell'intento di espandere le proprie capacità di brokeraggio, Amwins ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisto di Connected Risk Solutions, il ramo di brokeraggio assicurativo E&S all'ingrosso di BRP Group, Inc. (NASDAQ:BRP). La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi il 1° marzo 2024.

Connected Risk Solutions è specializzata in soluzioni assicurative sanitarie e informatiche ed è stata fondata nel gennaio 2020 dopo che BRP Group ha acquisito Highland Risk Services, LLC e l'ha fusa con AB Risk Specialist, LLC e KB Risk Solutions, LLC. L'acquisizione da parte di Amwins comprenderà circa 40 dipendenti di Connected Risk Solutions, principalmente con sede ad Atlanta e Chicago.

Jeff McNatt, presidente di Amwins Brokerage, ha espresso entusiasmo per l'acquisizione, sottolineando l'opportunità di integrare le competenze di Connected Risk Solutions con il team esistente di Amwins per servire meglio le aree specialistiche. Anche Trevor Baldwin, CEO di BRP, ha commentato positivamente il rapporto di lunga data tra le due società e la sua fiducia in Amwins come nuova sede per i clienti e i colleghi di Connected Risk Solutions.

La vendita rientra nella strategia di BRP di concentrarsi sulle sue attività assicurative core retail e MGA e di razionalizzare le operazioni. Entrambe le parti prevedono che l'acquisizione favorirà la loro crescita e le loro aree di interesse, offrendo al contempo opportunità per i dipendenti e i clienti coinvolti.

Amwins è noto come il più grande distributore indipendente all'ingrosso di prodotti assicurativi speciali negli Stati Uniti, con una vasta piattaforma di distribuzione che serve gli agenti assicurativi al dettaglio. L'azienda vanta oltre 7.300 dipendenti, opera attraverso più di 155 uffici in tutto il mondo e gestisce premi per oltre 33 miliardi di dollari all'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è basato su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.