Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Analisi Bernstein su Tesla: "La tecnologia di guida autonoma sarà comune tra 5 e 10 anni".

Pubblicato 24.04.2024, 14:23
© Reuters.

Con Tesla (NASDAQ:TSLA) pienamente impegnata nella tecnologia di guida autonoma, gli analisti finanziari di Bernstein hanno dichiarato in un rapporto di mercoledì che prevedono che l'ampia implementazione della tecnologia Full Self-Driving (FSD) avverrà entro cinque-dieci anni.

Tesla ha annunciato i suoi ultimi risultati finanziari trimestrali martedì dopo la chiusura del mercato azionario, con guadagni che non hanno soddisfatto le previsioni medie degli analisti finanziari.

Bernstein ha riconosciuto che Elon Musk ha spesso mostrato un eccessivo ottimismo riguardo alla tempistica della tecnologia FSD.

Nonostante la convinzione di Musk che "non ci saranno ostacoli legali significativi", gli analisti mantengono il sospetto che le autorità di regolamentazione possano diventare il principale ostacolo per l'adozione della tecnologia FSD, anche dopo che questa si sarà dimostrata generalmente più sicura dei conducenti umani in un'ampia varietà di condizioni di guida.

"Osserviamo inoltre che il ritmo di approvazione delle normative in questo settore è stato lento", ha dichiarato Bernstein. "I funzionari di regolamentazione hanno notato che Tesla non ha ancora avviato il processo di sperimentazione dei veicoli autonomi sulle strade pubbliche, il che implica che sia la tecnologia FSD che un servizio completo di taxi autonomi potrebbero essere lontani diversi anni".

Inoltre, l'azienda ritiene che il mercato della tecnologia FSD "potrebbe non essere dominato da un'unica azienda, ed è incerto se Tesla sarà quell'azienda dominante".

"Sospettiamo che il mercato della tecnologia FSD possa non essere dominato da una sola azienda, considerando la varietà di aziende tecnologiche, case automobilistiche e nuove imprese ben capitalizzate che stanno sviluppando tecnologie alternative in questo settore", ha riferito Bernstein.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Anche se il mercato della tecnologia FSD dovesse essere dominato da un'unica azienda, non è certo che Tesla sarà quell'azienda, considerando che Tesla non ha ancora sviluppato un sistema di guida autonoma di livello 3 (mentre un servizio di taxi autonomo richiederebbe probabilmente il livello 4) e continua a rimanere indietro rispetto alle aziende leader negli indicatori critici di performance della guida autonoma, come la frequenza degli interventi del conducente umano".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore umano. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.