Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Apple, Coinbase, Carvana ed Expedia in rialzo nei premarket; Lyft crolla

Pubblicato 05.05.2023, 14:04
© Reuters.

Investing.com - Titoli azionari sotto i riflettori negli scambi premarket di questo venerdì 5 maggio.

  • Apple (NASDAQ:AAPL) balza del 2,6%, il colosso del tech ha riportato un inatteso aumento delle vendite di iPhone nel primo trimestre, grazie alla forte crescita in India e in altri mercati più nuovi.
  • Il titolo Warner Bros Discovery (NASDAQ:WBD) crolla del 5,9% in scia ad una grossa perdita generale, anche se la divisione streaming ha registrato un profitto nel primo trimestre.
  • PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW) segna un’impennata del 18,9% e Western Alliance (NYSE:WAL) del 16,5%: gli investitori hanno approfittato del prezzo conveniente di questi malconci titoli bancari, e Western Alliance ha rivelato che i depositi sono aumentati dalla fine di marzo.
  • Coinbase (NASDAQ:COIN) rimbalza dell’8,2%, la piazza di criptovalute ha riportato una perdita minore del previsto nel primo trimestre, grazie ai tagli dei costi e alla diversificazione delle entrate.
  • Il titolo di Lyft (NASDAQ:LYFT) crolla del 15,6%, dopo aver previsto un secondo trimestre deludente, con i tagli dei prezzi, nel tentativo di aggiungere più rider, che hanno pesato sui margini.
  • Le azioni di Carvana (NYSE:CVNA) vanno alle stelle con +44%: il rivenditore di auto usate ha previsto un inatteso profitto core per il secondo trimestre, dando sollievo agli investitori preoccupati.
  • Le ADR di HSBC (LON:HSBA) (NYSE:HSBC) vanno su dell’1,4%: la banca britannica dovrebbe respingere una proposta, sostenuta dal suo maggiore azionista asiatico Ping An (SS:601318), che chiede all’istituto di credito di considerare lo scorporo delle sue attività in Asia.
  • Il titolo di Icahn Enterprises (NASDAQ:IEP) schizza dell’8,3%, la società di investimento ha annunciato l’intenzione di distribuire 2 dollari per unità di deposito per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo, a pochi giorni da un rapporto critico dello short-seller Hindenburg.
  • Le azioni di Coty (NYSE:COTY) salgono dello 0,4% sull’annuncio che valuterà una quotazione a Parigi nel tentativo di rafforzare la sua presenza in Europa.
  • Expedia (NASDAQ:EXPE) balza del 5,7% dopo aver battuto le aspettative sul fatturato del primo trimestre grazie al record di prenotazioni di alloggi con la ripresa della domanda.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.