Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Aprea Therapeutics ottiene un finanziamento fino a 34 milioni di dollari

EditorRachael Rajan
Pubblicato 11.03.2024, 13:44
© Reuters.
APRE
-

DOYLESTOWN, Pa. - Aprea Therapeutics, Inc. (NASDAQ:APRE), azienda biofarmaceutica specializzata nell'oncologia di precisione, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di acquisto di titoli con investitori istituzionali e insider del settore sanitario per raccogliere fino a 34 milioni di dollari. Il finanziamento comprende un importo iniziale di 16 milioni di dollari con la possibilità di ottenere altri 18 milioni di dollari dall'esercizio dei warrant.

La raccolta di fondi, guidata da Sphera Healthcare, prevede il contributo di diversi investitori nuovi ed esistenti, come Nantahala Capital, DAFNA Capital Management, Exome Asset Management e Stonepine Capital Management. Secondo il Dr. Oren Gilad, Presidente e CEO di Aprea, questo capitale rafforzerà la leadership dell'azienda nei settori della letalità sintetica (SL) e del danno e della risposta del DNA (DDR).

I proventi sono destinati all'avanzamento dello sviluppo clinico dello studio di fase 1 ACESOT-1051 di Aprea, che studia un inibitore orale di WEE1 per alcuni tipi di cancro, e dello studio di fase 1/2a in corso (AR-276-01) per l'inibitore di ATR ATRN-119.

Nell'ambito della transazione, Aprea emetterà oltre 2 milioni di azioni ordinarie o warrant prefinanziati, oltre a warrant per l'acquisto di ulteriori azioni, a un prezzo di acquisto di 7,29 dollari per azione e relativo warrant. I warrant sono suddivisi in due tranche, con diversi prezzi di esercizio e condizioni di scadenza basate sul raggiungimento di determinate pietre miliari cliniche.

La chiusura del collocamento privato è prevista per il 13 marzo 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura. Aprea prevede di utilizzare i proventi netti per scopi aziendali generali e per finanziare lo sviluppo clinico di APR-1051, che ha recentemente ricevuto l'autorizzazione IND dalla FDA. L'azienda prevede che i proventi netti complessivi sosterranno le sue attività fino al 2026.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa relazione si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

vorrei conoscere chi sottoscrive 34 milioni per sostenere sta schifezza. Una ragione dev'esserci, non puo' esser frutto di scelte razionali
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.