Aramark registra ricavi record nel secondo trimestre e batte le stime sugli utili

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.05.2024, 13:21
© Reuters.
ARMK
-

PHILADELPHIA - Aramark (NYSE: ARMK), leader globale nei settori della ristorazione, della gestione delle strutture e delle uniformi, ha annunciato un solido secondo trimestre con ricavi record, superando le aspettative degli analisti per quanto riguarda l'utile per azione (EPS).

L'azienda ha registrato un utile per azione rettificato di 0,29 dollari, superiore di 0,02 dollari rispetto al consenso degli analisti di 0,27 dollari. Tuttavia, il fatturato del trimestre, pari a 4,2 miliardi di dollari, è stato leggermente inferiore alle stime del consenso di 4,24 miliardi di dollari.

La crescita del fatturato dell'azienda, pari al 7% su base annua, è stata trainata da un forte volume di attività di base, da azioni di prezzo e da una crescita netta delle nuove attività. Questa performance è stata particolarmente significativa nei segmenti Food and Support Services (FSS) degli Stati Uniti e Internazionale, che hanno entrambi raggiunto un fatturato record per il secondo trimestre. Il segmento FSS Stati Uniti ha registrato un aumento dei ricavi del 7%, mentre il segmento FSS Internazionale ha registrato un incremento dell'8%, o del 16% su base organica, che tiene conto dell'effetto della conversione valutaria.

L'utile operativo ha registrato un significativo aumento del 27% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 159 milioni di dollari, mentre l'utile operativo rettificato (AOI) è cresciuto di ben il 29%, raggiungendo i 187 milioni di dollari. Il risultato è stato un aumento del margine del reddito operativo di 59 punti base e un aumento del margine AOI di 69 punti base su base annua. La redditività di Aramark è stata favorita dall'aumento dei ricavi, dalle iniziative strategiche della supply chain e dal controllo disciplinato dei costi, oltre a beneficiare del miglioramento dell'inflazione.

John Zillmer, Chief Executive Officer di Aramark, ha commentato i risultati: "La performance dei ricavi ha rispecchiato la nostra capacità di realizzare le nostre priorità strategiche, tra cui la crescita dei volumi e la creazione di nuove attività. La maggior parte del miglioramento della redditività nel secondo trimestre è stata ottenuta sfruttando l'aumento dei ricavi, accelerando gli obiettivi della supply chain e garantendo un controllo disciplinato dei costi".

Guardando al futuro, Aramark ha alzato le sue previsioni per l'intero anno per quanto riguarda la crescita organica dei ricavi, prevedendo ora una crescita di circa il 9%, con una crescita dell'AOI e dell'EPS rettificato che dovrebbe essere verso la parte alta della gamma precedentemente indicata. Questo aggiornamento delle previsioni sottolinea la fiducia dell'azienda nei suoi team globali e nelle sue strategie volte a creare un valore significativo per gli stakeholder.

L'impegno di Aramark nel capitalizzare l'aumento dei ricavi attraverso l'efficienza della catena di fornitura, compresa una maggiore armonizzazione e analisi dei dati, e una gestione disciplinata dei costi, posiziona l'azienda in modo ottimale per una crescita continua. Si ritiene che la cultura dell'azienda, incentrata sull'ospitalità, stia creando significative opportunità per il futuro di Aramark.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.