Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

ArcBest collabora con NVIDIA per la tecnologia logistica basata sull'intelligenza artificiale

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 18.03.2024, 23:21
© Reuters.
ARCB
-

FORT SMITH, Ark. - ArcBest (NASDAQ:ARCB), uno dei principali operatori del settore della logistica, ha annunciato una partnership con NVIDIA per l'implementazione di NVIDIA Isaac Perceptor nelle sue operazioni al fine di migliorare la sicurezza e l'efficienza dei processi di movimentazione dei materiali. Questa collaborazione è destinata a portare la tecnologia di visione artificiale avanzata ai carrelli elevatori e ai retrattili autonomi Vaux Smart Autonomy, recentemente introdotti dall'azienda.

La piattaforma NVIDIA Isaac Perceptor è progettata per fornire la percezione 3D dell'ambiente circostante, consentendo ai robot di riconoscere meglio gli oggetti e i movimenti umani. Questa capacità avanzata dovrebbe guidare i percorsi dei robot per operazioni più sicure ed efficienti all'interno di magazzini, centri di distribuzione e impianti di produzione.

Il passaggio di ArcBest alla tecnologia AI visiva dai sensori LiDAR 3D mira a risolvere le complessità dell'attuale ambiente di movimentazione dei materiali. La capacità di Isaac Perceptor di generare oltre 16,5 milioni di punti 3D al secondo per telecamera consente una precisa percezione della profondità e una mappatura dell'occupazione 3D, che non solo è più conveniente, ma migliora anche l'evitamento degli ostacoli e la sicurezza.

Michael Newcity, Chief Innovation Officer di ArcBest e Presidente di ArcBest Technologies, ha sottolineato che il passaggio alla tecnologia AI visiva fa parte degli sforzi di miglioramento continuo dell'azienda per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di maggiore efficienza e sicurezza. Ha dichiarato che questa tecnologia è unica nel settore della logistica, posizionando la loro soluzione all'avanguardia del settore.

Vaux Smart Autonomy di ArcBest combina carrelli elevatori mobili autonomi (AMR), software intelligente e funzionalità di teleoperazione a distanza, con l'obiettivo di automatizzare la movimentazione dei materiali mantenendo la supervisione umana. L'azienda rimane impegnata a ridefinire l'automazione industriale e a fornire ai propri partner e clienti una maggiore produttività e adattabilità.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa partnership riflette la cultura dell'innovazione di lunga data di ArcBest, che comprende lo sviluppo di Vaux, riconosciuto come una delle migliori invenzioni del 2023 dal TIME. L'azienda, fondata nel 1923, continua a evolvere le proprie offerte tecnologiche per soddisfare le esigenze dinamiche della supply chain globale.

Questa collaborazione strategica con NVIDIA fa parte dei continui sforzi di ArcBest di sfruttare la tecnologia per far progredire la catena di fornitura globale. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.