Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Arcosa acquisisce Ameron Pole Products per 180 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 13:13
© Reuters.
ACA
-

DALLAS - Arcosa, Inc. (NYSE: ACA), azienda specializzata in prodotti e soluzioni per le infrastrutture, ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisto di Ameron Pole Products, LLC da NOV Inc. (NYSE: NOV). La transazione, del valore di 180 milioni di dollari, sarà pagata in contanti e attraverso le linee di credito disponibili e si concluderà nel secondo trimestre del 2024, in attesa delle condizioni standard di chiusura e di regolamentazione.

Ameron, fondata nel 1970, è nota per i suoi pali in cemento armato e acciaio utilizzati in varie applicazioni infrastrutturali come l'illuminazione, il traffico e le telecomunicazioni. Con impianti di produzione in Alabama, California e Oklahoma, Ameron ha registrato un fatturato di circa 94 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di circa 20 milioni di dollari per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2023. Il prezzo di acquisizione riflette un multiplo di 9,0x dell'EBITDA.

Antonio Carrillo, Presidente e CEO di Arcosa, ha sottolineato l'allineamento strategico dell'acquisizione con gli obiettivi di crescita dell'azienda, sottolineando la complementarietà dell'offerta di prodotti di Ameron e il suo potenziale di potenziamento del segmento Engineered Structures di Arcosa. Carrillo si è detto entusiasta di integrare il team di Ameron e di sfruttare i punti di forza collettivi per promuovere la crescita.

Arcosa, con sede a Dallas, in Texas, opera nei mercati dell'edilizia, delle strutture ingegnerizzate e dei trasporti, con un bilancio suddiviso in tre principali segmenti di attività. Si prevede che l'acquisizione di Ameron aumenterà la presenza dell'azienda nel settore delle infrastrutture e contribuirà all'espansione dei suoi margini.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.