Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Arm (SoftBank) punta a valutazione oltre 52 mld $ in maggiore Ipo Usa 2023

Pubblicato 05.09.2023, 14:39
Aggiornato 05.09.2023, 14:45
© Reuters. Uno smartphone con il logo di Arm è posizionato su una scheda madre di un computer in questa foto del 6 marzo 2023. REUTERS/Dado Ruvic/Illustrazione/File Photo
INTC
-
GOOGL
-
AAPL
-
NVDA
-
AMD
-
005930
-
9984
-

(Reuters) - Arm, azienda leader nel design di chip di proprietà del gruppo giapponese SoftBank, punta a ottenere una valutazione di oltre 52 miliardi di dollari per la propria Ipo, mentre inizia il road show di quella che si presenta come la maggiore quotazione in borsa negli Stati Uniti di quest'anno.

Lo ha comunicato il designer di chip britannico in un documento normativo.

SoftBank offrirà 95,5 milioni di 'American depository shares' (Ads) di Arm a un prezzo compreso tra 47 e 51 dollari l'una, nel tentativo di raccogliere fino a un massimo di 4,87 miliardi di dollari.

La valutazione alla quale Arm sta puntando è inferiore rispetto ai 64 miliardi di dollari che SoftBank ha speso il mese scorso per acquistare il 25% che ancora non possedeva nell'azienda dal suo Vision Fund.

Tuttavia, l'interesse per l'Ipo rimane forte, alimentato dal desiderio dei clienti di espandere i loro legami commerciali con Arm e di assicurarsi che i competitor non ottengano un vantaggio.

Il gruppo giapponese possiederà il 90,6% delle azioni ordinarie di Arm dopo la chiusura dell'offerta, ha detto la società, aggiungendo che non riceverà alcun ricavo dall'Ipo.

© Reuters. Uno smartphone con il logo di Arm è posizionato su una scheda madre di un computer in questa foto del 6 marzo 2023. REUTERS/Dado Ruvic/Illustrazione/File Photo

Arm ha selezionato come investitori nella sua Ipo molti dei propri clienti principali, tra cui Apple (NASDAQ:AAPL), Nvidia, Alphabet (NASDAQ:GOOGL), Advanced Micro Devices, Intel (NASDAQ:INTC) e Samsung Electronics.

La società ha detto che i "cornerstone investor" hanno manifestato separatamente il loro interesse ad acquistare complessivamente 735 milioni di dollari di Ads in vendita.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.