⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

AS Roma a picco dopo la sconfitta. Volatilità in borsa dopo la Champions

Pubblicato 07.03.2019, 09:44
© Reuters.  AS Roma a picco dopo la sconfitta. Volatilità in borsa dopo la Champions
AJAX
-
FCPP
-
ASR
-
JUVE
-
MANU
-

A cura di Mauro Speranza

Investing.com - Giornata di alta volatilità per le squadre di calcio impegnate ieri nel turno di ritorno degli ottavi di Champions League e quotate in borsa.

La AS Roma (MI:ASR), infatti, cede oltre il 5% con le azioni che scendono a 0,514 euro, dopo la sconfitta con Porto che ha portato i giallorossi all’addio alla Coppa con le orecchie.

Volatilità anche sullo stessi portoghesi con il Porto (LS:FCPP) che a Lisbona non riesce a far prezzo mentre a Stoccarda cresce del 55% e a Monaco di Baviera aggiunge “solo” un 19%.

Grandi movimenti in borsa anche per il Manchester United dopo la vittoria a sopresa con il Psg di Gianluigi Buffone e Cristiano Verratti. Il titolo inglese è protagonista di diversi rally nei mercati tedeschi, in attesa dell’apertura di Wall Street dove è quotata.

A Stoccarda, infatti, il titolo Manchester United Ltd (F:MUF) guadagna oltre il 10%, a Francoforte aggiunge un +6%, mentre a Monaco resta a +2%.

I risultati soprendenti arrivati sul campo, dunque, stanno spingendo gli investitori a forti movimenti di mercato.

Stessa conseguenza era arrivata per il titolo AFC Ajax (AS:AJAX) che dopo la vittoria a Madrid con il Real aveva chiuso la seduta ad Amsterdam con un +7,82% dopo aver toccato un massimo del +11%. Oggi il titolo continua in verde e resta ai suoi massimi storici

Intanto, resta in attesa il titolo Juventus (MI:JUVE) oggi poco mosso (-0,08%). Con la vittoria del campionato italiano già in tasca, la prossima settimana sarà il suo turno per il ritorno di Champions League con l’Atletico Madrid.

Nella partita di andata i bianconeri erano usciti sconfitti dal Wanda Metropolitano per 2 a 0, ma i risultati delle altre squadre potrebbero far presagire soprese anche il prossimo 12 marzo a Torino.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.