⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

As Roma, nuovo stadio in conferenza servizi tra giugno e luglio

Pubblicato 12.05.2017, 12:22
Aggiornato 12.05.2017, 12:30
© Reuters.  As Roma, nuovo stadio in conferenza servizi tra giugno e luglio
ASR
-

ROMA (Reuters) - Il nuovo progetto per la realizzazione dello stadio della As Roma (MI:ASR) a Tor Di Valle approderà in conferenza dei servizi tra giugno e luglio prossimi, dopo l'approvazione in consiglio comunale di una variante che rimodulerà nel tempo le opere infrastrutturali necessarie.

Lo ha detto a Reuters una fonte a conoscenza del dossier.

"In Campidoglio prosegue il lavoro preparatorio sulla nuova delibera di consiglio che integrerà la 132. Una volta approvata, tra giugno e luglio riaprirà la conferenza dei servizi e i proponenti presenteranno il progetto definitivo coerente con la variante", ha detto la fonte.

La delibera 132 è quella con cui il Comune di Roma, nel 2014, ha riconosciuto il pubblico interesse dell'impianto, proposto dalle società Sdr, che fa riferimento al presidente della As Roma James Pallotta, ed Eurnova, del costruttore Luca Parnasi.

In seguito a una trattativa con la giunta M5s, i proponenti hanno accettato di modificare il progetto iniziale - che prevedeva la costruzione, accanto allo stadio, di tre grattacieli - con l'inserimento di alcuni edifici commerciali di pochi piani. Ma non sono riusciti a presentare in tempo la nuova versione alla Conferenza dei servizi, che ha bocciato l'impianto.

Sdr ed Eurnova hanno però tempo fino al 15 giugno per presentare ricorso, determinando così l'avvio di una nuova conferenza.

Entro la stessa data può essere apposto formalmente l'annunciato vincolo del ministero dei Beni Culturali sugli spalti dell'ex ippodromo di Tor di Valle, che in teoria doveva essere demolito per far posto allo stadio.

Secondo la fonte, la nuova delibera di consiglio comprenderà anche una revisione della tempistica degli interventi infrastrutturali a carico dei privati. Tra le opere che verranno realizzate successivamente all'apertura dello stadio, ha detto la fonte, ci sono la ristrutturazione della ferrovia Roma-Lido e il cosiddetto Ponte dei Congressi.

(Massimiliano Di Giorgio)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.