🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Ascent Solar prevede una crescita dei ricavi e punta all'aerospaziale e all'agrovoltaico

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.03.2024, 16:11
© Reuters.
ASTI
-

THORNTON, COLO - Ascent Solar Technologies, Inc. (NASDAQ:ASTI), produttore di soluzioni fotovoltaiche a film sottile (PV) leggere e flessibili, ha rilasciato un aggiornamento aziendale che prevede una significativa crescita dei ricavi e delinea la sua attenzione strategica per i settori aerospaziale e agrovoltaico.

Per il secondo trimestre del 2024, l'azienda prevede un fatturato compreso tra 1 e 1,2 milioni di dollari, mentre per il terzo e il quarto trimestre le previsioni sono rispettivamente di 3 e 5 milioni di dollari e di 5 e 7 milioni di dollari. Il tutto per un totale di ricavi previsti tra i 9 e i 13,2 milioni di dollari per il 2024.

Per il 2025, Ascent Solar prevede un'impennata dei ricavi tra i 50 e gli 80 milioni di dollari. Le stime si basano sulle discussioni in corso con i clienti, sui test dei prodotti e su un'opportunità di mercato in rapida espansione nell'industria aerospaziale e fotovoltaica. È importante notare che queste cifre non si basano sulle entrate contrattuali, ma sull'analisi del mercato attuale e del coinvolgimento dei clienti.

L'azienda ha inoltre sottolineato i suoi vantaggi competitivi, tra cui un solido portafoglio di brevetti e strategie di acquisizione di clienti nei mercati chiave dell'aerospaziale, dove ha già fatto passi da gigante, e dell'agrovoltaico.

I recenti progressi tecnologici di Ascent Solar sono stati esemplificati dalla scelta dei suoi moduli solari per la missione Lightweight Integrated Solar Array and AnTenna (LISA-T) della NASA, il cui lancio è previsto per l'estate.

L'amministratore delegato Paul Warley ha espresso fiducia nella traiettoria dell'azienda, attribuendo le prospettive positive al miglioramento dell'efficienza, alla riduzione dei costi e all'impegno con potenziali clienti di spicco. I progressi di Ascent Solar sono il risultato della ristrutturazione aziendale avvenuta meno di un anno fa.

Ascent Solar Technologies, forte di un'ampia attività di ricerca e sviluppo, è stata riconosciuta per i suoi moduli fotovoltaici innovativi utilizzati in diverse applicazioni, dalle missioni spaziali ai beni di consumo. L'azienda gestisce un impianto di produzione da 4,5 MW di potenza nominale a Thornton, in Colorado, e sottolinea il suo impegno per le prestazioni, l'affidabilità e la resilienza delle soluzioni di energia solare.

Le informazioni fornite si basano su un comunicato stampa e non riflettono i ricavi contrattuali né garantiscono i risultati finanziari futuri. Ascent Solar avverte che le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze e che i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.