Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Assembly Bio effettua il raggruppamento delle azioni per soddisfare i requisiti del Nasdaq

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 09.02.2024, 06:04
© Reuters.
ASMB
-

SOUTH SAN FRANCISCO - Assembly Biosciences, Inc. (NASDAQ:ASMB), azienda biotecnologica focalizzata sullo sviluppo di terapie antivirali, ha annunciato la data di entrata in vigore del raggruppamento delle azioni in data odierna. Si prevede che le azioni ordinarie della società inizieranno a essere negoziate su base corretta per il frazionamento all'apertura del mercato il 12 febbraio 2024, con il simbolo di riferimento invariato ASMB.

In una mossa strategica per soddisfare il requisito del prezzo minimo di offerta del Nasdaq, Assembly Biosciences consoliderà ogni 12 azioni ordinarie esistenti in una nuova azione. Questa azione ridurrà il numero totale di azioni in circolazione da circa 65,8 milioni a circa 5,5 milioni, con aggiustamenti per le azioni frazionarie. Il frazionamento azionario inverso non modificherà il numero di azioni autorizzate o il valore nominale delle azioni ordinarie della società.

Equiniti Trust Company, LLC, è stata nominata agente di cambio per questa azione societaria. Gli azionisti non devono compiere alcuna azione; coloro che detengono azioni precedenti al frazionamento riceveranno automaticamente le azioni successive al frazionamento. Gli azionisti con azioni sotto forma di certificato saranno contattati da Equiniti per ricevere istruzioni dopo la data di entrata in vigore.

Il frazionamento azionario inverso è stato approvato dagli azionisti della società il 31 gennaio 2024, a seguito del quale il Consiglio di amministrazione ha determinato il rapporto 1 a 12. Ulteriori dettagli sul frazionamento azionario inverso sono disponibili nella dichiarazione di delega definitiva depositata presso la Securities and Exchange Commission il 21 dicembre 2023.

Assembly Biosciences è specializzata nella creazione di terapie antivirali a piccole molecole per combattere gravi malattie virali, tra cui le infezioni causate da herpesvirus, virus dell'epatite B (HBV) e virus dell'epatite delta (HDV).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze. Queste includono i tempi e la capacità di Assembly Biosciences di soddisfare i requisiti per la quotazione al Nasdaq e i potenziali benefici e risultati dei suoi studi clinici e delle sue collaborazioni. La società avverte che i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli prospettati nelle dichiarazioni previsionali.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente raggruppamento delle azioni di Assembly Biosciences, gli investitori potrebbero valutare la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo i dati di InvestingPro, Assembly Biosciences ha una capitalizzazione di mercato di circa 64,16 milioni di dollari. Nonostante gli sforzi strategici per soddisfare i requisiti di quotazione del Nasdaq, il rapporto P/E della società si attesta a -0,68, riflettendo le sfide che deve affrontare in termini di redditività.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che, sebbene Assembly Biosciences abbia più liquidità che debiti, il che indica un certo grado di stabilità finanziaria, l'azienda sta rapidamente bruciando le sue riserve di liquidità. Ciò è ulteriormente sottolineato dalla debolezza del margine di profitto lordo, come evidenziato da un profitto lordo di -55,18 milioni di dollari USA negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023. Inoltre, gli analisti non prevedono che la società sarà redditizia quest'anno, il che si allinea con il rapporto P/E negativo.

Una nota più positiva è che le attività liquide di Assembly Biosciences superano i suoi obblighi a breve termine, fornendo una certa protezione per gli obblighi finanziari immediati. Inoltre, la società ha registrato un forte rendimento nell'ultimo mese e negli ultimi tre mesi, con rendimenti totali del 18,65% e del 30,83% rispettivamente. Vale la pena notare, tuttavia, che la società non paga un dividendo agli azionisti, il che potrebbe essere un problema per gli investitori orientati al reddito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le performance di mercato di Assembly Biosciences, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Attualmente sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, che possono fornire una comprensione completa della posizione finanziaria e delle prospettive future della società. Per accedere a questi preziosi approfondimenti, utilizzare il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno a InvestingPro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.