Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

AstraZeneca lancia lo studio di Fase III sulla BPCO per BREZTRI

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.03.2024, 12:20
© Reuters.
AZN
-

WILMINGTON, Del. - AstraZeneca ha annunciato l'inizio dello studio clinico di Fase III ATHLOS per esplorare l'efficacia della triplice terapia inalatoria BREZTRI AEROSPHERE® nel ridurre gli eventi cardiopolmonari gravi nei pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).

Questo studio segna la prima volta che una terapia che combina budesonide, glicopirronio e formoterolo fumarato (BGF) viene studiata per il suo potenziale impatto sullo stato di salute e sulla sopravvivenza nei pazienti affetti da BPCO che presentano un rischio cardiopolmonare elevato, indipendentemente dalla loro storia di esacerbazioni.

Lo studio ATHLOS ha già iniziato il dosaggio dei partecipanti, con l'obiettivo di confrontare la triplice terapia BGF con ICS/LABA (budesonide/formoterolo fumarato) o placebo. Lo studio valuterà le variazioni dei parametri cardiopolmonari, tra cui l'iperinflazione e il tempo di resistenza all'esercizio, che sono indicatori cruciali della salute generale e delle prospettive di sopravvivenza dei soggetti affetti da BPCO.

La BPCO, che colpisce circa 391 milioni di persone in tutto il mondo, aumenta significativamente il rischio di eventi polmonari e cardiaci. La malattia è una delle principali cause di morte a causa della sua associazione con gravi esacerbazioni e complicazioni cardiache. Lo studio THARROS, anch'esso condotto da AstraZeneca, è un altro studio di Fase III che valuta l'impatto della triplice terapia BGF sui pazienti affetti da BPCO con fattori di rischio cardiopolmonare.

Il dottor Fernando Martinez, uno dei principali ricercatori dello studio THARROS, ha sottolineato l'importanza di questi studi per il progresso delle strategie di trattamento della BPCO. Ha sottolineato che i risultati positivi potrebbero fornire prove fondamentali a sostegno dell'uso di una terapia inalatoria singola e tripla per ridurre gli eventi cardiopolmonari gravi, migliorando potenzialmente gli esiti per i pazienti senza storia di esacerbazioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sharon Barr, vicepresidente esecutivo di AstraZeneca, ha sottolineato l'impegno dell'azienda nell'affrontare la BPCO come principale causa di morte e ha espresso la speranza che lo studio THARROS possa dimostrare il potenziale della triplice terapia nella gestione del rischio cardiopolmonare.

BREZTRI AEROSPHERE® è attualmente approvato per il trattamento della BPCO in oltre 75 Paesi, tra cui Stati Uniti, Unione Europea, Cina e Giappone. I risultati dello studio potrebbero avere implicazioni significative per la futura gestione della BPCO, in particolare nei pazienti ad alto rischio cardiopolmonare. Questo articolo si basa su un comunicato stampa di AstraZeneca.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.