Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Aterian annuncia il raggruppamento delle azioni in ragione di 1 a 12

EditorRachael Rajan
Pubblicato 20.03.2024, 12:59
© Reuters.
ATER
-

NEW YORK - Aterian, Inc. (NASDAQ:ATER), azienda produttrice di prodotti di consumo basati sulla tecnologia, ha annunciato un frazionamento azionario inverso delle proprie azioni ordinarie con un rapporto di 1 a 12, a partire dall'apertura del mercato il 22 marzo 2024. Questa mossa strategica è stata concepita per soddisfare il requisito del prezzo minimo per azione richiesto dal Nasdaq per continuare a essere quotati.

Il frazionamento azionario inverso è stato autorizzato dagli azionisti di Aterian l'11 agosto 2023, che hanno anche dato al Consiglio di amministrazione l'autorità di stabilire i tempi e il rapporto del frazionamento. Con l'attuazione del raggruppamento, ogni dodici azioni ordinarie emesse saranno consolidate in un'unica azione. Le azioni ordinarie in circolazione della società diminuiranno proporzionalmente, mentre il valore nominale e le azioni autorizzate rimarranno invariate.

Non saranno emesse azioni frazionarie a seguito del raggruppamento. Gli azionisti che deterranno un'azione frazionaria riceveranno invece un'azione intera arrotondata. I warrant in circolazione, i warrant prefinanziati e le stock option di Aterian saranno rettificati per riflettere il raggruppamento sia nel numero di azioni convertibili o esercitabili che nei prezzi di esercizio.

Aterian è specializzata nella creazione e nell'acquisizione di marchi leader nel settore dell'e-commerce, offrendo una varietà di prodotti di consumo in categorie quali elettrodomestici e cucine, salute e benessere e dispositivi per la qualità dell'aria. L'azienda vende i suoi prodotti in tutto il mondo, principalmente attraverso i principali mercati online come Amazon e Walmart negli Stati Uniti, oltre che attraverso i suoi siti web diretti ai consumatori.

Il frazionamento azionario inverso darà luogo a un nuovo numero CUSIP (02156U200) per le azioni ordinarie di Aterian, che dovrebbero iniziare a essere negoziate su base corretta per il frazionamento a partire dal 22 marzo 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Dopo questa comunicazione il Titolo è volato
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.