Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Attività borsistica pomeridiana: Cisco in calo; SoundHound AI, Super Micro in rialzo

Pubblicato 15.02.2024, 15:22
Aggiornato 15.02.2024, 17:27
© Reuters.

Investing.com -- I principali indici azionari degli Stati Uniti hanno registrato performance diverse giovedì, mentre gli operatori di mercato valutavano diversi studi economici, tra cui uno che indicava un calo delle vendite al dettaglio. Il rapporto sulle vendite al dettaglio è stato contrastato da un numero di nuove richieste di sussidi di disoccupazione inferiore al previsto.

Ecco alcuni dei movimenti azionari più significativi di oggi negli Stati Uniti:

Cisco Systems (CSCO) ha registrato un calo del 2% dopo che la società ha abbassato le proiezioni per l'intero anno e ha annunciato l'intenzione di ridurre la propria forza lavoro a livello mondiale come componente di un più ampio sforzo di riorganizzazione.

Deere & Company (NYSE:DE) ha subito un calo del 5% dopo aver rivisto al ribasso le proiezioni sugli utili netti annuali, suggerendo che gli alti tassi di interesse stanno influenzando negativamente la domanda di costosi macchinari agricoli da parte degli agricoltori.

SoundHound AI (NASDAQ:SOUN) e Arm Holdings (NASDAQ:ARM) hanno registrato un aumento di valore in seguito all'annuncio di Nvidia (NVDA) di aver investito in entrambe le società, che si occupano di intelligenza artificiale.

Super Micro Computer (SMCI) ha registrato un aumento del 9% del suo valore azionario dopo che BofA Securities ha iniziato a coprire il titolo con una raccomandazione "buy" e un obiettivo di prezzo di 1.040 dollari. Gli analisti di mercato hanno dichiarato che le aziende che forniscono soluzioni di server e storage beneficeranno dell'aumento della domanda guidata dall'intelligenza artificiale.

Alphabet (NASDAQ:GOOGL) ha registrato un calo del 3% del prezzo delle azioni a causa delle preoccupazioni per le potenziali sfide al servizio di ricerca di Google, in seguito a un articolo di The Information che ha indicato che OpenAI sta lavorando a uno strumento di ricerca sul web.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Twilio (TWLO) ha subito un calo del 14% del prezzo delle azioni anche dopo aver pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre che hanno superato le aspettative, in quanto le previsioni sui risultati finanziari futuri sono state considerate deludenti. Di conseguenza, il rating della società è stato abbassato da Northland.

AppLovin (NASDAQ:APP) ha visto il suo titolo aumentare del 22% dopo che la società ha riportato solidi risultati finanziari per il quarto trimestre e ha migliorato le sue previsioni di performance finanziaria, che sono state ben accolte dagli investitori e dagli analisti finanziari.

Fastly, Inc. (FSLY) ha subito un calo del 29% dopo aver annunciato un fatturato per il quarto trimestre che non ha soddisfatto le previsioni degli analisti.

West Pharma (WST) ha visto il suo titolo scendere del 16% dopo che il produttore di siringhe mediche ha fornito una previsione di performance finanziaria annuale significativamente inferiore alle attese degli analisti finanziari di Wall Street.

Stellantis (BIT:STLAM) (STLA) ha registrato un aumento del 5% del prezzo delle azioni dopo aver riportato utili per la seconda metà dell'anno superiori alle previsioni degli analisti finanziari e aver annunciato un piano di riacquisto di azioni per un valore di 3 miliardi di euro.

Alnylam Pharmaceuticals (ALNY) ha registrato un calo del 7% del prezzo delle azioni dopo aver fornito una previsione di fatturato annuale inferiore alle previsioni degli analisti finanziari.


Ulteriori informazioni a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.