Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Attuale quota chiave dei semiconduttori, esclusa Nvidia

Pubblicato 18.04.2024, 16:09
© Reuters.

In un rapporto di ricerca di giovedì, gli analisti di Mizuho hanno dichiarato di prevedere che il prezzo delle azioni di una particolare società di chip semiconduttori potrebbe influenzare rapidamente le prospettive generali del mercato.

La società ritiene che AMD (NASDAQ:AMD) "avrà un impatto significativo sui settori dei semiconduttori e dell'intelligenza artificiale a partire dal 30 aprile".

"Secondo la mia valutazione, il prezzo delle azioni di questa particolare società di semiconduttori ha il potenziale per aumentare o diminuire rapidamente la fiducia del mercato", hanno scritto gli analisti di Mizuho.

Essi hanno osservato che il sentimento del mercato e il posizionamento degli investimenti sono fortemente diminuiti, in quanto il prezzo delle azioni della società è sceso del 27% in cinque settimane rispetto al picco di marzo, a causa delle preoccupazioni per la riduzione degli ordini per il chip MI300, per la carenza di forniture di memorie dinamiche ad accesso casuale (DRAM) ad alta larghezza di banda (HBM) e per la percezione che l'azienda dovrà affrontare sfide dopo il lancio del prodotto Blackwell di NVDA alla fine del 2024 e nel 2025.

"Le indicazioni dell'azienda sul futuro del chip MI300 oltre il secondo trimestre sono cruciali per mantenere il valore del titolo e per attrarre potenziali investitori", hanno commentato gli analisti di Mizuho, riconoscendo che l'andamento del prezzo del titolo è in forte ribasso, dissuadendo gli investitori dall'acquisto per l'analogia che è rischioso come cercare di afferrare un oggetto che cade bruscamente prima dell'annuncio dei risultati finanziari del 30 aprile, che viene percepito come pericoloso.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Ritengo che il settore dei semiconduttori in generale reagirà con forza ai risultati finanziari e alle dichiarazioni di AMD, con il massimo potenziale di recupero o di ulteriore depressione del settore in tempi rapidi", hanno aggiunto gli analisti di Mizuho, sottolineando di essere ottimisti sul futuro di AMD.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.