Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Auddia introduce il modello di podcast pay-per-play

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.03.2024, 13:17
© Reuters.
AUUD
-

BOULDER, CO - Auddia Inc. (NASDAQ:AUUD) (NASDAQ:AUUDW), azienda specializzata nell'identificazione e classificazione audio guidata dall'intelligenza artificiale, ha annunciato un nuovo programma beta pay-per-play per i podcaster, con l'obiettivo di offrire un flusso di entrate più affidabile rispetto ai tradizionali modelli basati sugli annunci pubblicitari. Il programma è progettato per compensare direttamente i creatori di contenuti per ogni episodio riprodotto sulla Superapp audio di Auddia, faidr.

L'iniziativa si rivolge agli ascoltatori di podcast che di solito saltano gli annunci o rifiutano le offerte di abbonamento per contenuti privi di pubblicità. La tecnologia di Auddia consentirà agli utenti di avanzare automaticamente attraverso le interruzioni pubblicitarie all'interno degli episodi dei podcast, semplificando così l'esperienza di ascolto e garantendo al contempo ai podcaster il pagamento per ogni riproduzione.

Michael Lawless, CEO di Auddia, ha sottolineato le sfide che i podcaster si trovano ad affrontare a causa dell'incoerenza dei ricavi pubblicitari e della significativa riduzione operata dalle reti pubblicitarie e dai venditori. "Riteniamo che il vero valore risieda nel lavoro creativo dei podcaster e che l'economia dovrebbe rifletterlo", ha dichiarato Lawless, sottolineando la possibilità per i creatori di trattenere una parte maggiore dei ricavi.

Il programma beta sfrutterà il Seamless Play di Auddia e una nuova funzione di ricerca in avanti chiamata Forward+, entrambe parte della suite Enhanced Podcasts dell'azienda. Queste funzioni utilizzano l'intelligenza artificiale e le tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) brevettate da Auddia per identificare i segmenti e facilitare l'evitamento della pubblicità. Forward+ consentirà agli utenti di passare direttamente al segmento di contenuto successivo e sarà rilasciato nel corso dell'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'approccio di Auddia alla monetizzazione dei podcast riflette uno spostamento verso sistemi di pagamento diretto simili ai servizi di streaming musicale. L'azienda sta attualmente discutendo con potenziali partner e prevede di annunciare presto il primo gruppo di partecipanti al programma pay-per-play.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e contiene dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze. I piani di Auddia e l'efficacia del modello pay-per-play sono soggetti a cambiamenti e la società non si è impegnata ad aggiornare queste dichiarazioni previsionali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.