L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Ault Alliance espande le operazioni di mining di Bitcoin nel Montana

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 22.03.2024, 11:47
© Reuters.
AULT
-

LAS VEGAS - Ault Alliance, Inc. (NYSE American: AULT), una holding diversificata, ha annunciato questa settimana la consegna e l'installazione di 10 container per il mining mobile Antbox nel suo nuovo centro dati di Sentinum, nel Montana.

L'azienda prevede l'arrivo di altri 26 container nei prossimi mesi. Sentinum, una società interamente controllata da Ault Alliance, è in procinto di dare energia al sito, il cui completamento è previsto per la prossima settimana. Il primo lotto di minatori Bitcoin dovrebbe essere operativo entro la fine di marzo 2024.

L'impianto del Montana, che è stato allestito per il mining di Bitcoin, aumenta inizialmente la capacità energetica di Sentinum di 10 megawatt (MW). Sono in corso i piani per un secondo sito nello Stato, che potrebbe raddoppiare la capacità a circa 20 MW, con spazio per un'ulteriore espansione in attesa dei risultati di uno studio sul carico elettrico in collaborazione con il fornitore di servizi locali. Sentinum mira a scalare la capacità del sito del Montana, a condizione che vengano stanziati ulteriori fondi e che si verifichino i risultati dello studio di carico.

L'amministratore delegato di Ault Alliance, William B. Horne, ha dichiarato che le operazioni sono in fase di ottimizzazione, con il trasferimento delle attrezzature dal sito del Michigan a quello del Montana. Questo trasferimento consente alla struttura del Michigan, che è attrezzata per applicazioni di calcolo ad alte prestazioni e intelligenza artificiale, di concentrarsi sull'espansione. Il sito del Michigan è stato progettato tenendo conto della minima esposizione alle operazioni minerarie.

Il centro dati del Michigan si distingue per la connettività ridondante in fibra ottica e per il notevole potenziale di espansione energetica. Questo spostamento strategico di risorse dal Michigan al Montana fa parte del più ampio piano dell'azienda di potenziare le proprie capacità di calcolo in settori come l'intelligenza artificiale, facendo crescere al contempo le operazioni di estrazione di Bitcoin.

Questo sviluppo rientra nella strategia di Ault Alliance di investire in aziende sottovalutate e in tecnologie dirompenti con un impatto globale. L'azienda ha un portafoglio diversificato, che comprende un centro dati che estrae Bitcoin e offre servizi di hosting, oltre a operazioni in vari settori come il metaverso, l'esplorazione petrolifera e la difesa/aerospaziale.

Le informazioni riportate si basano su un comunicato stampa di Ault Alliance, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.